Ida Platano, dama doc del trono over di Uomini e Donne, ha affrontato la sua ennesima delusione sentimentale. Nei giorni scorsi la dama ha cominciato a frequentare Alessandro Vicinanza, certa della sincerità del suo interesse. Come da copione e in seguito a qualche vivace litigio i due sono intenzionati a porre la parola fine alla loro frequentazione: hanno esigenze di vita decisamente diverse.
Uomini e Donne, Ida e Alessandro amore mancato
Lei cerca un amore stabile che le possa dare immediate rassicurazioni mentre lui non sente ancora di essere stato travolto dai sentimenti, anche se prova qualcosa. Nonostante il contrasto di vedute e un addio forzato, Ida ha anche subito le critiche di Tina Cipollari che l’ha invitata a resettare la sua idea di amore. Allo stesso tempo Alessandro è stato attaccato da Armando, da sempre dalla parte della Platano.
A cercare di porre fine ad una storia che sembra non avere un futuro la stessa Maria de Filippi che ha invitato il cavaliere a fare chiarezza dentro di se e ad ammettere che non è abbastanza interessato a Ida: “Tu non sei innamorato e basta. Non c’è nessun programma, è la realtà!”. Ha dichiarato la conduttrice, affermando quello che i diretti interessati non hanno il coraggio di ammettere. Armando ha poi invitato la Platano a reagire: “Mi sono scocciato di intervenire e tu stai lì. Ti devi dare anche tu una mossa e basta però Ida”.
Uomini e Donne, Tina attacca Ida e Gianni la difende
Anche gli opinionisti hanno posizioni diverse in merito alla situazione che ha coinvolto Ida e Alessandro. Tina è convinta che Ida abbia troppe pretese nei confronti dei suoi pretendenti, mentre Gianni non ha mancato di mostrarle comprensione e ha accusato il cavaliere di non essere chiaro.
La Cipollari è poi convinta che nei suoi modi di fare la dama somigli troppo a Gemma. Inoltre l’opinionista è certa che Ida non ha ancora dimenticato Riccardo Guarnieri con cui è giunta ad un passo dall’altare. Alessandro è propenso a conoscere la Platano meglio, ma ribadisce di non amarla, anche se la pensa spesso e quando sono lontani gli manca molto.