Invictus+Games+2022%3A+consegnata+la+bandiera+alla+delegazione+del+Gspd
notiziecom
/2022/03/29/invictus-games-2022-consegnata-la-bandiera-alla-delegazione-del-gspd/amp/

Invictus Games 2022: consegnata la bandiera alla delegazione del Gspd

Published by
Paolo Colantoni

Gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa rappresenteranno l’Italia alla quinta edizione degli Invictus Games in Olanda

Si moltiplicano le attività per supportare la delegazione degli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) che è pronta per rappresentare l’Italia alla quinta edizione degli Invictus Games che si svolgeranno in Olanda dal 16 al 22 aprile. Questa mattina, presso lo Sporting Life Mentana, il presidente nazionale del Chapter Harley della Legion of Saint Michael Italy LEMC (Law Enforcement Motor Club ) Gen. D. Rodolfo Sganga ha consegnato una bandiera italiana con al centro i colori della Legion of Saint Michael Italy LEMC al capo delegazione Col.

Pasquale Barriera e ha ringraziato consegnando un Crest della Legion of Saint Michael al Contrammiraglio (CP) Luca Sancilio, Vice Capo del V Reparto di Stato Maggiore della Difesa per l’opportunità concessa. Inoltre, ha consegnato lo stesso crest al capitano del GSPD Ten. Col. Gianfranco Paglia come segno di riconoscenza nei suoi confronti. “Un semplice gesto simbolicoha dichiarato il presidente Sgangaper augurare buona fortuna agli atleti, inserito però in un discorso più ampio legato al riconoscimento della qualifica di Veterano che la Difesa sta portando avanti con un Disegno di Legge”. “La cerimonia odierna- ha dichiarato il Ten. Col. Gianfranco Paglia – è la chiara dimostrazione che i valori non conoscono confini e lo sport è il liet motiv di tutto.”

Il Legion of St. Michael Law Enforcement Motorcycle Club nasce a Chicago nel 2014 su iniziativa di un gruppo di poliziotti e si espande rapidamente negli altri stati americani, ne fanno parte personale di polizia, vigili del fuoco, militari in servizio ed in congedo. Nel 2020 il Mother Chapter statunitense formalizza la nascita del Chapter italiano composto da personale militare in servizio ed in pensione che condividono la passione per l’Harley Davidson e la volontà di aggregarsi per fini educativi e benefici verso il personale bisognoso appartenente alle Forze Armate e non solo. Esiste un solo Chapter italiano ed ha sede a Roma.

Published by
Paolo Colantoni