Nordcorea, Kim Jong Un torna a parlare: nelle sue parole un duro monito all’Occidente.
Prima il video, poi l’ennesimo test balistico. La Corea del Nord continua a mostrare al mondo intero la propria capacità bellica e nei giorni scorsi ha lanciato il missile balistico intercontinentale Hwasong-17, in grado di colpire qualsiasi tipo di bersaglio nella maggior parte del mondo, Stati Uniti compresi.
Non accadeva dal 2017, e le forze armate della nazione hanno ripetuto il test balistico, dopo aver mostrato un video sullo sviluppo di armi che prosegue senza sosta. Kim Jong Un è tornato quindi a parlare, svelando il motivo del test è l’obiettivo della Corea del Nord.
Il missile balistico intercontinentale è infatti un monito all’Occidente, ed è un messaggio sulle “formidabili capacità di attacco” che il paese sta sviluppando negli ultimi anni.
I media ufficiali della Corea del Nord riportano le parole di Kim dopo il test sul missile intercontinentale Hwasong. “Solo quando si è dotati di formidabili capacità di attacco e di una schiacciante potenza militare che non può essere fermata da nessuno, si può prevenire una guerra”.
Il monito è all’Occidente, e i media nella nazione parlano di un missile progettato per scoraggiare qualsiasi mossa militare degli States mostrando la potenza nucleare del paese.
“Solo così si può prevenire una guerra, garantire la sicurezza del Paese e mettere sotto controllo tutte le minacce e i ricatti degli imperialisti”, ha detto il leader nordcoreano che continua a sviluppare una potenza bellica nucleare sempre più allarmante e destinata a sollevare le preoccupazioni degli Usa e del mondo intero.