Scandalo in una scuola a Roma dove a finire le guai sarebbero finiti sia la preside che uno studente: nel frattempo le indagini vanno avanti
Ci troviamo a Roma dove arriva una notizia al limite dell’assurdo. Protagonisti di questa vicenda una presidente dell’Istituto ‘Eugenio Montale‘ ed uno studente di 18 anni. A quanto pare i due si sono frequentati per giusto un mese. Il tutto ha avuto inizio durante i giorni dell’occupazione della sede centrale del liceo situato in via Bravetta, nel mese di dicembre. Secondo quanto riportato dal ragazzo la “coppia” avrebbero iniziato a sentirsi prima tramite mail.
Di conseguenza sono passati allo scambio del numero di cellulari e di conseguenza messaggi poi sono passati alla fase successiva, ovvero quella della frequentazione. Alla fine lo studente ha deciso di mettere una pietra sopra a tutto questo interrompendo il rapporto. Prima, però, lo ha spifferato ai suoi compagni di scuola.
Scandalo a Roma, relazione tra la preside e lo studente: indagini in corso
La voce si è sparsa in un niente, tanto è vero che è arrivata immediatamente ai docenti. Di conseguenza è partita la segnalazione all’Ufficio scolastico regionale che ha iniziato le prime indagini. Per prima cosa si sono voluti accertare che quello rivelato dallo studente fosse la verità. Subito dopo la diffusione della storia sono apparse alcune scritte (poi cancellare) sui muri dell’istituto che recitavano così: “La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente“, “Il tuo silenzio parla per te“.
Anche alla dirigente sono arrivate queste voci, ma ci ha tenuto a smentire. Ogni volta che le viene posta la domanda se questa vicenda fosse vera o meno risponde sempre con un “no comment“. La sua posizione lavorativa, almeno per il momento, non è a rischio visto che si sta recando normalmente a scuola a svolgere il suo compito. Così come il resto della scuola che sta continuando a svolgere le lezioni.