Serie A, le due squadre milanesi come l’Inter ed il Milan sono pronte a fare le valigie e dare il proprio addio a San Siro: c’è già la nuova casa
Arrivano novità importanti direttamente dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘ per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio a ‘San Siro‘. I motivi sono sempre gli stessi: questioni burocratiche, necessità di un confronto pubblico ed anche per il fatto che i due club hanno mostrato molta incertezza in questo progetto. Motivo? Non hanno alcuna intenzione di spendere altri milioni di euro senza poter ottenere alcun tipo di garanzia.
In questo caso, però, spunta la possibile alternativa che, a quanto pare, sembra essere l’unica gradita in questo momento. Di che stiamo parlando? L’area di Sesto San Giovanni, proprio dove si trovavano le acciaierie Falck. In realtà se ne stava parlando già da un bel po’ di tempo, solamente che nell’ultimo periodo questa voce è più di una conferma. Si progetta per uno stadio “iconico”.
Almeno questo è quello che arriva direttamente da Milano. Anche se in molti avevano pensato ad una “Cattedrale“. Questa possibilità, almeno per il momento, è stata scartata. Non ufficialmente ma quasi. A ribadire il proprio “no” in merito sono stati i comitati di quartiere, gli ambientalisti ed anche il primo cittadino di Milano, Beppe Sala.
Serie A, Inter e Milan pronte a cambiare casa: addio San Siro
Proprio il sindaco, in passato, aveva sempre difeso il compromesso del vecchio stadio da mantenere, almeno fino a quando non si sarebbe verificata l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali che si terranno nel 2026. Il fatto di voler costruire un impianto di proprietà, però, è sempre in cima alla lista dei desideri sia del fondo Elliot che da parte della famiglia Zhang.
Ovviamente, il tutto, per una questione di guadagni. La volontà sia dell’Inter che del Milan è molto chiara: costruirsi un nuovo stadio di proprietà. Proprio come la Juventus, Udinese, Sassuolo ed Atalanta. L’idea è quella di prendere spunto da altri top club europei.