Non solamente il Turismo, l’obiettivo del ministro Massimo Garavaglia è quello di portare in alto la cucina italiana. Non solo espanderla nel nostro Paese, ma in tutto il mondo. Queste ed altre parole direttamente da Rimini
Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, è intervenuto nel corso del ‘Campionato della Cucina Italiana‘ che è stato organizzato dalla ‘Federazione Italiana Cuochi‘ precisamente all’interno della 7ma edizione del ‘Beer&Food Attraction‘ che si sta tenendo a Rimini. Ci ha tenuto a ribadire che questo settore per il Paese è fondamentale.
Stanno spingendo molto anche per un semplice motivo. Lo ha ribadito con queste parole: “Non è affatto un caso che quest’anno, per la prima volta, si organizza in Italia la sesta edizione del Congresso mondiale dell’enoturismo“. Per chi non lo sapesse si tratta del turismo legato al vino e all’enogastronomia in generale.
Garavaglia su cucina italiana: “Portiamo nostre eccellenze in giro per il mondo“
Poi i complimenti sono stati rivolti al presidente di Federcuochi, ovvero Rocco Pozzullo: “Questo vostro evento che avete organizzato deve essere un viatico per questo importante appuntamento che si svolgerà nel mese di settembre ad Alba in Piemonte. Anche se riguarda tutto il Paese“. L’obiettivo principale, ha concluso Garavaglia, è quello di portare in alto le nostre eccellenze in giro per il mondo. Poi i complimenti sono andati anche agli chef italiani: “Nessuno può fare meglio di loro“.
Proprio pochi giorni fa lo stesso ministro aveva fatto il punto della situazione per quanto riguarda il turismo nel nostro Paese. Nonostante lo scoppio della guerra in Ucraina ed il numero alto delle persone che hanno contratto il Covid, le prenotazioni “tengono”. Non solo: spera che questo numero possa sempre aumentare in favore di questo settore che, specialmente negli ultimi due anni, ha incontrato non pochi problemi. In primis (e soprattutto) per via della diffusione del virus.