Ucraina, il presidente americano Joe Biden non indietreggia di un solo passo e continua ad affermare quello che pensa del suo omologo Vladimir Putin. Questa volta si è affidato direttamente al suo account ufficiale Twitter dopo le parole di questi giorni
Trentaquattresimo giorno di guerra in Ucraina. Oggi nuova giornata di negoziati che si terrà in Turchia, precisamente ad Istanbul: ad incontrarsi le delegazioni ucraine e quelle russe. Nel frattempo, però, dagli Stati Uniti D’America continuano ad arrivare offese ed attacchi da parte del presidente Joe Biden nei confronti del suo omologo Vladimir Putin. Il tutto arriva direttamente dal suo account ufficiale Twitter.
Proprio come ha riportato alcuni giorni fa, lo stesso numero uno americano ci ha tenuto a ribadire che il leader russo è un “dittatore che ha deciso di costruire un impero, ma non cancellerà mai l’amore di un popolo per la libertà“.
Non solo, ha continuato dicendo: “La brutalità non distruggerà mai la volontà di essere liberi. L’Ucraina non sarà mai una vittoria della Russia“. Un passo indietro alle sue recenti dichiarazioni su Putin? Assolutamente no, niente di tutto questo. Ci ha tenuto a ribadire che il leader del Cremlino è un “macellaio” e che uno come lui non può continuare a rimanere al potere.
Ucraina, incontro tra Biden e Putin? “Dipende di cosa vuole parlare“
Queste, invece, le sue recenti dichiarazioni sempre rivolte verso Putin: “Visto il suo comportamento recente la gente deve capre che lui continuerà verso la sua strada e continuerà a fare quello che pensa sia necessario“.
Una manovra che sta applicando da solo e senza l’aiuto. Un possibile incontro con il presidente russo? L’americano non lo esclude, anche se ribadisce: “Dipende di che cosa vuole parlare“. Non è da escludere che dalla Russia possa esserci una risposta in merito alle sue dichiarazioni.