Dove+mangiare+i+migliori+suppl%C3%AC+a+Roma
notiziecom
/2022/03/30/dove-mangiare-i-migliori-suppli-a-roma/amp/
Curiosità

Dove mangiare i migliori supplì a Roma

Published by
Francesco Spagnolo

Roma in tutto il mondo è sicuramente conosciuta, oltre naturalmente per le bellezze, per l’ottimo cibo. E tra i prodotti tipici della Capitale ci sono anche i supplì. Ecco dove mangiare i migliori secondo il sito scattidigusto.it.

Tra i prodotti tipici di Roma più conosciuti in tutto il mondo ci sono sicuramente i supplì, ossia una piccola polpetta di riso il cui all’interno troviamo proprio questo prodotto accompagnato dal ragù o dal sugo oltre che dei pezzi di mozzarella.

I supplì sono ormai un caposaldo dello street food romano (screenshot video Youtube)

I supplì, che secondo la leggenda furono inventati durante l’occupazione napoleonica, sono ormai da anni un vero e proprio caposaldo dello street food capitolino e, come ogni cibo che si rispetti, ogni turista o romano ha le sue preferenze su dove andare a mangiarlo.

Il sito scattidigusto.it ha fatto una classifica sui dieci locali migliori per il supplì. Andiamo a vedere nei dettagli questa lista.

La top ten dei supplì a Roma

La top ten dei supplì a Roma (screenshot video Youtube)

Nella top ten di questa specialità romana, almeno secondo scattidigusto.it, non può mancare L’Aristocrazia del Supplì, un locale situato a due passi da Campo de Fiori e che ti offre ben cinque supplì con ripieno differenze.

Nella classifica è presente anche Trapizzino, un locale situato nella zona di Ponte Milvio. Anche in questo caso le versione sono differenti. Si prosegue con Pizzarium (via della Meloria) e Panificio Bonci (via Trionfale) due locali gestiti dallo stesso imprenditore e che ti permettono di assaggiare dei supplì con specialità di altre regioni come ‘nduja o spaghettoni alla genovese.

Spostandoci in zona Monteverde, precisamente a via Ozaman, troviamo La Gatta Mangiona, un locale che varia il ripieno del supplì ogni sera a seconda della fantasia del cuoco. Restando sempre nella Capitale non può mancare Supplì Roma, un ristorante storico che ti permette di provare il caposaldo dello street food romano in modi completamente differenti.

A Re di Roma, invece, è presente la Casa del Supplì, una pizzeria aperta dal 1986 molto apprezzata dagli amanti di questo prodotto. A chiudere questa speciale graduatoria capitolina è il locale I fritti de sora Milvia, situato a due passi da Ponte Milvio e che ti offre la specialità di assaggiare i supplì in forma classifica.

Fuori Roma, invece, il sito consiglia di assaggiare i supplì della Pizzeria Sancho a Fiumicino. Anche in questo caso le proposte sono diverse e alcuni sono farciti con la pasta.

Published by
Francesco Spagnolo