L’attore italiano ha parlato in esclusiva a notizie.com commentando lo schiaffo rifilato a Chris Rock durante la Notte degli Oscar: “Spero non sia fake, non posso pensare a una scena del genere tirata su dai due. Che fa, si autodanneggia la reputazione?”.
Uno schiaffo da Oscar. Ma solo nell’accezione più negativa: “Non posso pensare che sia fake… Che mossa sarebbe? Crearsi un danno di immagine da solo?”. Will Smith protagonista nella Notte degli Oscar e non per il riconoscimento come miglior attore protagonista. L’unico argomento è diventato lo schiaffo rifilato al comico Chris Rock, colpevole pochi secondi prima di aver fatto una battuta sull’alopecia della moglie di Smith. “Spero che lo schiaffo sia vero, sarebbe ignobile tirare su una scena del genere”, commenta Massimiliano Bruno in esclusiva a notizie.com. “Però non capisco perché abbia dovuto rispondere Will Smith e non lei… Ma cos’è il Far West? Oppure Trapani nel 1910 in cui è l’uomo che deve difendere l’onore della moglie?”.
Non si parla d’altro, se non di quell’episodio: “Lui, se proprio aveva voglia di intervenire, poteva fare una cosa”, continua l’attore italiano. “Cioè prendere il microfono, dire a Rock che aveva fatto una battuta di m***a, irrispettosa, su un problema di salute che diventa anche psicologico, e che il comico non fosse degno di stare su un palco del genere. A quel punto se ne sarebbe andato con un applauso e Rock se ne sarebbe andato a fa***lo. Invece così non è niente di diverso rispetto a quello che fa Putin in Ucraina: mi fanno rodere il culo e io gli do una stecca. Oppure rispetto a ciò che hanno fatto gli attentatori di ‘Charlie Hebdo’… Prendi per il c**o il corano? Allora io vi ammazzo col fucile”.
Critica doppia, quella di Massimiliano Bruno: “Rock è uno str**zo, ha scherzato in modo pesante. Chi fa satira ha il diritto di scherzare anche in modo pesante, tu comunque non puoi dargli un destro! Will Smith ha perso la testa, è un coatto, un cafone con una mentalità arretrata. Ma che è, roba da bar? Se pestano un piede a mia mogie, allora arrivo io e gli meno. Ripeto, poteva rispondere a parole a un cretino così. Lo avrebbe umiliato e avrebbe ricevuto l’applauso da tutta l’Academy. Se ora gli tolgono l’Oscar? Non lo so e non me ne frega un c***o”. L’attore aggiunge un altro aspetto: “Will Smith ha avuto l’effetto opposto e messo alla berlina la moglie. Io per esempio non sapevo della sua malattia, la vedevo e potevo tranquillamente pensare a un look voluto. Non mi sono posto proprio il problema. Ci ha pensato lui, poi dopo mezz’ora ha preso l’Oscar come se nulla fosse”.