Ibrahimovic, tra Milan e Nazionale: “Vi dico quale sarà il mio futuro”

Il centravanti della Svezia, dopo l’eliminazione della sua squadra dai prossimi Mondiali, ha spiegato le sue intenzioni in merito alle prossime stagioni.

Quando si parla di Zlatan guai a porre limiti. Anche dopo un’eliminazione contro la Polonia nell’ultima partita dei playoff per un posto al prossimo Mondiale, Ibrahimovic è stato molto chiaro in merito alle sue intenzioni. Non è uno che getta la spugne e se ci sarà occasione cercherà in tutti i modi di andare avanti. Se lo chiedono anche i tifosi del Milan: quale sarà il futuro del centravanti svedese?

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic ha parlato in merito al suo futuro tra Milan e Nazionale (Instagram)

Ibra il prossimo 3 ottobre compirà 41 anni. È un classe 1981, anche se per lui il tempo sembra non passare. Merito di un fisico sempre impeccabile e dei tanti allenamenti ai quali si sottopone quotidianamente. Ecco perché non è così impensabile che possa andare avanti ancora per qualche anno. Come lui stesso ha spiegato dopo il ko per 2-0 contro la Polonia di Lewandowski e Zielinski.

“Spero ancora di avere altre occasioni”

Nell’intervista rilasciata al canale CMore, quando gli è stato chiesto del suo futuro nella nazionale svedese, Ibrahimovic ha risposto così: “Finché posso rimanere in forma, giocare e contribuire in qualche modo, ci spero“. Pur non partendo titolare, ieri ha fatto comunque il suo ingresso a partita in corso. Quando però la partita era già irrimediabilmente compromessa.

“Continuerò il più a lungo possibile. Qui non avrete un’altra risposta solo perché non abbiamo vinto questa partita e non ci siamo qualificati per i Mondiali“, ha spiegato in modo chiaro e sintetico il calciatore nato e cresciuto nel Malmo. Questo vale per la Nazionale, ma anche per il Milan“, ha voluto precisare. Un motivo in più di orgoglio per i tanti tifosi rossoneri che lo vogliono vedere ancora con la sua maglia numero 11.

Gestione cookie