La Lega Serie A ha finalmente annunciato le date dei recuperi di Bologna-Inter e Atalanta-Torino. Ecco quando si giocheranno queste due sfide.
Sono state comunicate le date dei recuperi di Bologna-Inter e Atalanta-Torino, le due sfide rinviate per i casi di Covid nei felsinei e nei granata.
Dopo settimane di polemiche e di ricorsi, la Lega di Serie A ha finalmente annunciato quando si disputeranno queste due partita. La sfida del Dall’Ara, decisiva sia per la corsa allo Scudetto che per la salvezza, si recupererà come da indiscrezioni il 27 aprile.
Bisognerà aspettare, invece, l’11 maggio per Atalanta-Torino visto gli impegni europei degli uomini di Gasperini. Vedremo se per quella data entrambe le squadre avranno raggiunti i propri obiettivi oppure questo recupero indirizzerà la stagione visto che dopo questa sfida mancheranno solo 180 minuti alla fine di una stagione sicuramente ricca di polemiche e condizionata fortemente dal Covid.
Casini: “Abbiamo programmato nelle prime date utili i recuperi”
Le nuove date di Bologna-Inter e Atalanta-Torino sono state accompagnate anche dal commento del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini: “Ringrazio tutti i componenti del Consiglio per il lavoro svolto, che ora permette a tifosi e società di avere un quadro chiaro degli impegni sportivi fino al termine del campionato. In futuro sarà bene non attendere un lungo periodo per stabilire le date delle gare non disputate“.
“Per questo motivo ho scritto ai presidenti Malagò e Gravina – ha aggiunto il numero del nostro massimo campionato – bisogna trovare insieme una soluzione che possa ridurre sensibilmente i tempi delle eventuali controversie in caso di gare rinviate, anche con procedure speciali simili a quanto avviene con il Tas durante i Giochi Olimpici“.
Parole che aprono ad una possibile modifica dei tempi per decidere i recuperi a partire dalla prossima stagione. Vedremo se già prima dell’inizio del campionato la Lega introdurrà una norma per rendere la procedura più veloce e semplice. Non si esclude, però, che la decisione definitiva possa essere presa durante il corso dell’annata e anche in base alle necessità dei club.