L’inviato di ‘Striscia la Notizia’, Enrico Lucci, ha “accolto” la Nazionale di Roberto Mancini di ritorno dalla Turchia nella partita probabilmente più “inutile” della storia dell’Italia. Ovviamente non mancheranno le risate
Ridiamo che è meglio. Probabilmente qualcuno lo penserà sicuramente questa sera quando, su Canale 5, andrà in onda la puntata del tg satirico ‘Striscia la Notizia’. Da qualche mese il programma di Antonio Ricci ha ingaggiato l’ex iena Enrico Lucci. A quest’ultimo è stato affidato un compito particolare, quello di aver accolto la nazionale di Roberto Mancini di rientro dalla Turchia all’aeroporto di Fiumicino. Sappiamo tutti che gli azzurri ieri sera sono scesi in campo nella “finalina” terzo e quarto posto contro la Turchia. Anche se la gara fondamentale era quella di giovedì sera, al ‘Barbera’, contro la Macedonia del Nord.
Solo che a vincere sono stati gli avversari che, di conseguenza, sono usciti sconfitti dalla gara esterna contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo che è volerà in Qatar tra pochi mesi. Tornando al servizio che vedrete questa sera Lucci ha accolto i calciatori con tanto di bandiera, cappellino tricolore, trombette ed il coro “po-po-po-po-po-po-po-po” che ci accompagna dal 2006, ovvero anno della vittoria del Mondiale in Germania.
L’atmosfera, per quanto riguarda i calciatori, però è quella che è. Ovviamente nessuno ha voglia di festeggiare visto che l’amarezza di non essere andati al Mondiale (per la seconda volta consecutiva) è alta. Lo stesso inviato ci ha provato a “tirare” un po’ su il morale rivolgendosi a De Rossi, Zaniolo, Biraghi, Acerbi e Joao Pedro: “Perché sti musi lunghi? Mica state andando al camposanto! Siete stati bravissimi, è stata una vittoria bellissima“.
Alcuni atleti non la prendono bene. Il commissario tecnico, Roberto Mancini, cerca di divincolarsi dalla bandiera che tiene in mano Lucci e di conseguenza commenta: “A luglio però la bandiera te la sei messa eh…“. Per vedere il servizio completo non resta che sintonizzarvi questa sera, a partire dalle ore 20:45 su Canale 5.