Zelensky, trasmessa in Italia la serie tv che lo ha lanciato

Grande successo in patria, esportato anche in Germania, Francia e Inghilterra, “Servant of the People” arriva pure in Italia. La7 ne ha acquisito i diritti, a doppiare l’attuale presidente dell’Ucraina sarà Luca Bizzarri

Dalla tv alla vita reale, il passo è stato breve. Volodymyr Zelensky ha prima impersonato sul piccolo schermo “il servitore del popolo” e poi lo ha fatto anche nella realtà, diventando presidente dell’Ucraina. Una storia particolare, quella dell’attuale primo rappresentate del Paese sotto attacco dalla Russia, che prima di entrare in politica si era cimentato in quel ruolo nelle vesti di attore. Lo aveva fatto appunto nella serie televisiva “Servant of the People”, da lui ideata, diretta e interpretata. Un prodotto di Kvartal 95 (società di sua proprietà) che a partire da lunedì arriverà anche in Italia, visto che La7 ne ha acquisito i diritti.

Zelensky
Dalla tv alla vita reale, la storia di Zelensky in una serie (Ansa)

In Ucraina è stata trasmessa tra il 2015 e il 2019, ottenendo subito grandissimo successo e venendo esportata a livello internazionale in Germania, Francia e in Inghilterra. Presto sbarcherà pure negli Stati Uniti grazie a Netflix, assumendo chiaramente una rilevanza molto più particolare rispetto a quando uscì visto il contesto attuale.

La serie di Zelensky arriva in Italia

Zelensky
L’attuale presidente dell’Ucraina Zelensky (Ansa)

Nella versione italiana Andrea Purgatori sarà il presentatore della première, chiaramente incentrata sui primi episodi (a seguire ci sarà anche il documentario “Zelensky the story”). Il doppiaggio del protagonista, il professor Vasyl Petrovych (interpretato appunto da Zelensky), spetterà a Luca Bizzarri, che ha raccontato: “Sarò i suoi fiati, le sue pause, la sua risata roca. La rappresentazione teatrale è, soprattutto, responsabilità. Ogni ruolo, ogni rappresentazione, mette l’attore di fronte all’umanità, alla storia delle persone. Ecco perché accettare un lavoro come questo, in un momento così difficile, un po’ mi fa stringere lo stomaco. Perché questa sit-com, queste parole che andrò a dire, hanno cambiato la storia dell’Europa e del mondo intero, comunque la si pensi“.

Servant of the People
Arriva in Italia la serie televisiva con protagonista Zelensky
Gestione cookie