Sui social sono stati pubblicati i filmati delle cesate di un cantiere che hanno ceduto a causa della violenza delle raffiche di vento: panico nel capoluogo siciliano, per fortuna non ci sarebbero feriti tra le persone presenti. Ma che spavento…
Vento pauroso a Palermo, tanto da far scattare il piano di emergenza dell’aeroporto. Le raffiche hanno raggiunto gli 80 chilometri orari, lo scirocco sta causando numerosi danni all’intera città, in particolar modo all’aeroporto di Punta Raisi.
Una parte delle cesate di un cantiere, infatti, è crollata mentre erano presenti tante persone, fortunatamente rimaste illese. Non dovrebbero esserci feriti, stando al primo bilancio. Ma lo spavento è stato fortissimo, quasi quanto la violenza del vento che ha caratterizzato la serata del capoluogo siciliano.
L’incidente che ha coinvolto l’aeroporto è avvenuto tra i Gate 1 e 8. I passeggeri naturalmente sono stati subito fatti evacuare. Il forte vento aveva già comportato ben 6 dirottamenti di voli in altri aeroporti italiani.