La Russia sta invogliano i militari siriani a combattere in Ucraina: a riportare questa clamorosa notizia è l’emittente televisiva ‘Bbc’ che ha confermato il tutto
Siamo arrivati al trentaseiesimo giorno di guerra in Ucraina. I russi cercano di avanzare verso la capitale Kiev, ma stanno avendo più difficoltà del previsto. Tanto è vero che le forze militari di Putin stanno subendo delle importanti perdite. Ed è per questo motivo che, secondo quanto riporta l’emittente televisiva ‘Bbc‘ i russi stanno cercando di convincere i militari siriani a raggiungere il paese orientale per combattere contro gli ucraini.
In cambio di cosa? Di una importante somma di denaro. Si parla di una cifra che si avvicina ai 6mila euro a soldato per unirsi con le truppe russe. Lo stesso canale americano ha intercettato un combattente siriano che ha definito il conflitto nel paese un vero e proprio massacro. Allo stesso tempo, però, conferma che questo tipo di offerta è irrinunciabile visto che quei soldi possono dare da mangiare alla sua famiglia. A quanto pare questo combattente ha deciso di offrirsi volontario proprio per aiutare sua moglie ed i figli in maniera economica, andando incontro molto probabilmente alla morte.
Non è finita qui visto che gli hanno comunicato dalla Russia che, nel caso in cui dovesse cadere in battaglia, alla sua famiglia verranno donati ben 37mila sterline. Una offerta che sta incuriosendo molti di loro e che stanno valutando molto attentamente.
Secondo quanto riporta lo stesso soldato pare che insieme a lui altri 200 volontari hanno deciso di partire per l’Ucraina e di combattere al fianco dei russi per portare a termine questa che definiscono loro “operazione”. Il governo di Kiev ha comunicato che in Siria ci sono almeno 14 centri di reclutamento.