Catania%2C+Per+non+vedere+i+condomini+compie+una+vera+follia%2C+denunciato
notiziecom
/2022/04/01/catania-per-non-vedere-condomini-compie-gesto-folle-denunciato/amp/
Cronaca

Catania, Per non vedere i condomini compie una vera follia, denunciato

Published by
Daniele Magliocchetti

Incredibile quanto successo in un quartiere residenziale nel catanese e tutto questo solo per non avere alcun tipo di rapporto o contatto con le altre famiglie

Chi non ha avuto nella sua vita problemi con il condominio? Nessuno. Chi più, chi meno può raccontare episodi di ogni genere, dal più brutto al più antipatico. Ma succede nella vita quotidiana, quando si convive in un palazzo, di avere rapporti non proprio idilliaci con altre persone. A Catania, però, stavolta forse si è superata ogni situazioni di vivere in qualche modo in maniera civile e costruttiva.

La scala abusiva costruita in un palazzo di Catania (facebook)

Nessuna lite con le mani o qualcosa di peggio. Semplicemente, la persona in questione non vuole avere a che fare con gli altri condomini e così costruisce una scala tutta sua per avere l’accesso privato ed esclusivo all‘appartamento. Peccato, però, che l’opera sia abusiva. E gli altri condomini non l’hanno presa bene per niente anzi l’hanno denunciato, con tanto d’intervento della polizia. Il fatto poteva difficilmente passare inosservato così sono scattati i controlli e la denuncia. Succede a Catania. Sono intervenuti gli agenti del commissariato di Librino e adesso una persona deve rispondere di invasione di terreno pubblico.

Il condomino deve rispondere d’invasione di terreno pubblico

Polizia ©Getty Images

La polizia, una volta arrivata sul posto, ha accertato che la soluzione è stata adottata a causa di problemi condominiali legati all’utilizzo dell’ascensore. La scala è stata realizzata in ferro e ricoperta con un grigliato, la base invece è in cemento. La costruzione, oltre che essere piazzata proprio davanti alla facciata dello stabile, impedisce anche agli altri condomini di posteggiare. Un’infrazione dopo l’altra, della quale adesso il proprietario dovrà rispondere ufficialmente.

L’uomo è stato denunciato praticamente da tutto il palazzo e le forze dell’ordine indagheranno ulteriormente sulla vicenda e sulla realizzazione della struttura abusiva. Il condomino ha inoltre rivestito la scala di piante rampicanti per abbellirla. Non è stato reso noto per ora se la denuncia riguardo la struttura abusiva sia arrivata dai condomini del palazzo, con i quali l’uomo aveva precedentemente avuto una serie di discussioni.

Published by
Daniele Magliocchetti