Da Federica Pellegrini a Balotelli: il pesce d’aprile dei vip

La prima giornata di aprile come sempre è caratterizzato dal cosiddetto ‘pesce d’aprile’. Andiamo a vedere tutti gli scherzi che hanno coinvolti i Vip.

La giornata del pesce d’aprile ormai volge al termine ed è arrivo il momento per tutti di iniziare a fare un po’ il resoconto degli scherzi più divertenti che hanno riguardato il mondo dello sport (e non solo).

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini tra gli scherzi di questo primo giorno di aprile © Lapresse

Bisogna dire che in molti sui social, anche in modo ironico, hanno definito la fine dello stato di emergenza come un pesce d’aprile da parte del premier Draghi. In realtà, come ben sappiamo, la proroga non c’è stata, ma la scadenza in coincidenza con il primo giorno del quarto mese dell’anno ha portato molti a pensare ad uno scherzo.

Anche il nostro sito, come vi abbiamo raccontato in mattinata, ha deciso di sfruttare questo giorno per portare un po’ di sorriso ai lettori con il trasferimento di Lionel Messi alla Juventus. Un sogno per i tifosi bianconeri durato solamente qualche minuto visto che alla fine si sono resi conto che era uno scherzo.

Il pesce d’aprile dei Vip

Mario Balotelli
Mario Balotelli tra i protagonisti del ‘pesce d’Aprile’ dei vip © Lapresse

Ma, come detto, in precedenza non sono mancati pesce d’arile che hanno coinvolto i Vip. E’ il caso di Gianni Morandi che è stato annunciato come il nuovo direttore generale della Fiorenzuola oppure, rimanendo in tema calcistico, il ricorso del Brescia contro la sconfitta contro la Cremonese.

Sempre restando nella città bresciana, nella mattinata odierna era uscita la notizia di un ritorno in campo del Chino Recoba con la maglia giallo-blu. Anche in questo caso un vero e proprio pesce d’aprile. E come non menzionare il passaggio di consegne da Raiola ad un noto influencer per la gestione di Mario Balotelli dal 1° giugno 2022.

E, infine, uno scherzo ha riguardato anche Federica Pellegrini con l’annuncio del suo ritorno alle gare solamente per gli Europei del 2022 che sono in programma a Roma. Insomma, una giornata ricca di notizie curiose (e non vere) per staccare da settimane molto complicate tra pandemia e guerra.

Gestione cookie