In Russia sta facendo molto rumore la notizia che riguarda la possibile malattia che avrebbe colpito il presidente Vladimir Putin. Nel frattempo, però, è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte del Cremlino che ha voluto fare chiarezza in merito
Nelle ultime settimane si sta diffondendo, sempre di più, la voce che il presidente Vladimir Putin sia malato. Un tumore alla tiroide. A precisarlo in più di una occasione è il media russo ‘Proekt‘ che ha svolto delle lunghe indagini. Basti pensare che in una inchiesta ha riportato l’elenco di tutti i medici personali del presidente che lo seguono in ogni suo viaggio che effettua.
Sempre secondo quanto riporta il quotidiano pare che, nel giro di qualche anno, lo stesso Putin si sia fatto visitare a Sochi per ben 35 volte da uno specialista. Una notizia che, in un attimo, si è immediatamente diffusa in Russia. Tanto è vero che queste voci sono arrivate immediatamente al Cremlino che, proprio negli ultimi minuti, ha voluto emanare una nota ufficiale in merito ed ha deciso di fare chiarezza una volta e per tutte sulle condizioni di salute del 69enne.
Russia, Putin malato? Il Cremlino smentisce
Il Cremlino ci ha tenuto subito a smentire questa voce che si era diffusa in un niente. Queste, invece, sono state le parole riportate dal sito ‘Proekt’ in merito alla possibile malattia del presidente: “Dall’inizio del primo mandato di Putin, il Cremlino iniziò a nascondere informazioni sulla sua salute. Anche quando cadde da cavallo dove in quella occasione si ferì alla schiena“.
Hanno continuano dicendo che, anche in questo periodo, lo stesso 69enne è accompagnato da un importante numero di medici , tra questi ci sarebbe anche un chirurgo specializzato proprio in cancro alla tiroide. Durante il periodo della pandemia da Covid lo stesso Putin ha voluto mantenere le distanze anche per quando si trattava di incontri ufficiali, per pausa di non essere contagiato.
Il Cremlino, però, come riportato in precedenza ha ufficialmente smentito questa notizia con una nota che è stata emanata dal portavoce Dmitry Peskov. A riportarlo è ‘Prdavda Russa‘ confermando che quelle riportate dal sito sono tutte bugie.