Clamoroso errore del Bayern Monaco: in arrivo la sconfitta a tavolino

Il Bayern Monaco è protagonista di un episodio negativo che rischia di condizionare il suo campionato. Ecco tutti i dettagli.

Il Bayern Monaco potrebbe vedere sfuggire il titolo per un errore che, considerando il livello, ha sicuramente del clamoroso. Il Friburgo, visto che l’arbitro non ha preso nessuna decisione, molto probabilmente presenterà ricorso e quasi certamente si arriverà ad una sconfitta a tavolino.

Nagelsmann
L’errore di Nageslmann e del Bayern Monaco potrebbe costare molto caro ai bavaresi © Lapresse

Entrando nei dettagli di questo episodio, durante una serie di cambi all’86’ la squadra di Nagelsmann è rimasta per qualche secondo in campo con 12 uomini. Solo questo dovrebbe portare almeno a rigiocare la partita se non ad una sconfitta a tavolino. La situazione per i bavaresi, però, è ancora più complicata visto che uno dei calciatori sostituiti ha toccato il pallone in questi 20 secondi.

Insomma, un episodio che quasi sicuramente porterà il risultato dal 4-1 per il Bayern al 2-0 per il Friburgo considerando che l’arbitro, almeno sul momento, non si è accordo dell’inidoneità del calciatore

L’errore costa il campionato?

Bayern Monaco
Il Bayern Monaco rischia di perdere a tavolino la partita contro il Friburgo © Lapresse

Un errore che il Bayern Monaco potrebbe pagare molto caro in termini di classifica. I bavaresi, infatti, in caso di una decisione con una sconfitta a tavolino si potrebbe trovare con sole tre lunghezze di vantaggio sul Borussia Dortmund con ancora 18 punti a disposizione.

Insomma, una disattenzione che rischia di costare il titolo ai bavaresi oltre naturalmente ad essere diventata virale sui social. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se il Friburgo presenterà ricorso per cercare di ribaltare la sconfitta sul campo. Una vittoria, anche se a tavolino, che potrebbe fare molto bene ai bianconeri considerando che sono in piena lotta per un posto in Champions League.

Inoltre, vedremo se questo errore avrà delle ripercussioni sulla squadra dal punto di vista di multe o altro. Anche in questo caso bisogna aspettare ancora qualche giorno per sapere quali saranno le decisioni della società. Al momento l’unica certezza è rappresentata dal fatto che la prossima volta il Bayern Monaco farà sicuramente maggiore attenzione sui cambi e magari eviterà un numero di cambi elevato tutti insieme.

Gestione cookie