Israele, jihadisti in azione contro la polizia: il bilancio è pesante

Israele, jihadisti in azione contro la polizia locale nelle ultime ore: sparatoria in una delle città importanti del paese. Il bilancio è pesante

Strage in Israele, scontro tra jihadisti e polizia
Polizia Israele (Ansa Foto)

Una giornata di sangue quella che si è verificata in Israele nelle ultime ore. Ci troviamo a Jenin dove un gruppo di jihadisti ha affrontato la polizia locale. Un conflitto a fuoco che si è concluso con la morte di tre persone. Ad essere stati uccisi sono tutti i miliziani della Jihad islamica palestinese. Il tutto è accaduto nel villaggio di Arraba, in Cisgiordania.

Nello scontro a fuoco anche quattro poliziotti sono rimasti feriti e sono stati trasportati immediatamente in ospedale dalle ambulanze che si sono recata subito sul luogo della sparatoria. Uno di loro, secondo quanto riportano alcuni media locali (tra questi il ‘Times of Israel’), pare che sia in pericolo di vita per le ferite gravi. A quanto pare il conflitto a fuoco sarebbe nato dopo che era stata eseguita una operazione di arresto condotta dall’unità anti-terrorismo Yamam.

Israele, uccisi tre miliziani jihadisti: ferito gravemente un poliziotto

Israele, sparatoria tra jihadisti e poliziotti
Israele, sparatoria tra poliziotti e jihadisti: bilancio pesante

Le ultime notizie del militare gravemente ferito: è stato trasportato in elicottero nel centro medico di ‘Rambam‘ a Haifa. E’ stato immediatamente sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. In questo momento si trova ricoverato in terapia intensiva. Come riportato in precedenza le sue condizioni restano gravi e sta lottando tra la vita e la morte.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Gestione cookie