Attimi di tensione in conferenza stampa tra Roma e un giornalista. Il tecnico giallorosso ha risposto in maniera molto dura alla domanda.
La vittoria nel derby non ha rasserenato gli animi a Trigoria. A confermare il nervosismo che c’è in casa Roma è il litigio tra Mourinho e un giornalista durante la conferenza stampa di vigilia della delicata sfida contro la Sampdoria.
Alla domanda di Alessandro Austini sul possibile modulo da utilizzare in questo finale di stagione, Mourinho ha risposto in maniera molto dura anche togliendosi qualche sassolino dalla scarpa dopo le critiche arrivate in passato: “Io dopo averti sentito in radio mi aspettavo una domanda molto più critica, aggressiva, violenta. Non mi aspettavo una domanda così semplice. La conclusione è che in radio sei super aggressivo e dopo arrivi qui e ti spaventi“.
Immediata la replica del giornalista: “Parliamo della radio. Lei ha detto che è troppo facile. Mi dica”. Ma il tercnico portoghese ha deciso di chiudere qui la discussione: “E’ troppo facile, ma va bene così“.
La risposta di Mourinho sembra confermare un certo nervosismo in casa Roma. Con il quarto posto ormai definitivamente sfumato, il tecnico portoghese in questo finale di stagione è chiamato a portare i giallorossi in Europa League e provare ad arrivare fino in fondo in Conference.
Si tratta di due obiettivi non semplici da raggiungere considerando che Lazio e Atalanta e Fiorentina non hanno nessuna intenzione di mollare. Proprio questa folta concorrenza costringe agli uomini di Mourinho di non mollare perché un passo falso metterebbe a forte rischio addirittura la partecipazione alle competizioni europee.
Un finale di stagione che potrebbe essere decisivo anche per il futuro di Mourinho. Una mancata qualificazione in Europa significherebbe non aver raggiunto l’obiettivo minimo e a quel punto anche la permanenza del tecnico portoghese sulla panchina giallorossa sarebbe a rischio. Prossime settimane, quindi, decisive sia per il lusitano che per la stessa Roma.
Di seguito il video del litigio di Mourinho con Austini durante la conferenza stampa di vigilia di Sampdoria-Roma: