Serie A, finalmente si riparte dopo la (nuova) disfatta Mondiale

Serie A, finalmente si riparte dopo l’ennesima delusione da parte della Nazionale che ha fallito l’obiettivo Mondiale. Niente Qatar 2022 per gli Azzurri, consoliamoci almeno con il campionato

Ritorna la Serie A dopo la disfatta dei Mondiali
Pallone Serie A (Foto LaPresse)

Ritorna la Serie A. A questo punto meno male visto che vogliamo dimenticare quanto prima l’ennesima delusione della nostra Nazionale che è riuscita a mancare, per la seconda volta consecutiva, l’appuntamento con il Mondiale. Ieri pomeriggio a Doha si sono verificati i sorteggi delle 32 squadre (anche se in realtà sono 29 visto che ci sono in ballo ancora alcuni match qualificazione) che sono pronte a darsi battaglia per la conquista finale della Coppa del Mondo. Chi succederà alla Francia? Di sicuro non l’Italia che è rimasta a guardare il tutto comodamente dai divani delle loro abitazioni.

Una delusione che, come riportato in più occasioni, non può svanire da un giorno all’altro. La vittoria dell’Europeo resterà nella storia, ma la sconfitta rimediata in casa contro la Macedonia del Nord resterà un incubo ancora per tantissimo altro tempo. Se tutto dovesse andare bene il prossimo Mondiale siamo pronti a disputarlo nel 2026, ovvero 12 anni dopo l’ultima volta. Una cosa inimmaginabile. Fortuna che, a partire dalle 15, possiamo “consolarci” con il ritorno della Serie A. Va in scena la trentunesima giornata di campionato dove sono in programma molti match interessanti.

Ritorna la Serie A dopo la delusione azzurra, spicca Juventus-Inter

Ritorna la Serie A, boom con Juventus-Inter
Juventus-Inter (Foto LaPresse)

La partita chiave di questa giornata non può che essere quella tra la Juventus e l’Inter. Ci si gioca un pezzetto di scudetto: chi perde potrà dire addio al sogno tricolore. La partita è in programma domenica sera, alle ore 20:25, all’Allianz Stadium. Nel pomeriggio si parte con la sfida salvezza tra Spezia e Venezia. Alle 18 tocca alla Lazio che ospiterà il sorprendente Sassuolo di Dionisi voglioso di fare il bottino pieno anche all’Olimpico. La sera tocca alla Salernitana, chiamata in un miracolo, contro il Torino di Juric.

Alle 12:30 di domani derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Alle 15 altro big match tra Atalanta e Napoli. Sfida interessante anche tra Udinese e Cagliari. Alle 18 la Roma farà visita alla Sampdoria di Giampaolo. La sera va in scena il derby d’Italia. Lunedì il resto delle partite: alle 18:30 Hellas Verona-Genoa e la capolista Milan ospiterà il Bologna dell’assente Mihajlovic che seguirà la sua squadra dall’ospedale dove sta combattendo, nuovamente, contro il brutto male che lo ha colpito in passato.

Gestione cookie