Il Venezia sbaglia, Gyasi no: lo Spezia vince e ipoteca la salvezza

La trentunesima giornata di Serie A si apre con la vittoria dello Spezia sul Venezia grazie alla rete di Gyasi.

E’ lo Spezia ad aggiudicarsi la sfida contro il Venezia, partita che ha aperto la trentunesima giornata di Serie A. La squadra ligure grazie alla rete di Gyasi ha superato i liguri 1-0 e ipotecato il discorso salvezza.

Gyasi
Gyasi regala tre punti fondamentali allo Spezia © Lapresse

Una prima mezz’ora di partita davvero avara di emozioni. La posta in palio è davvero alta tanto che le due squadre preferiscono più difendersi che attaccare. Al 33′, però, la chance per Bastoni accende un po’ la sfida. Il numero 20 bianconero da buona posizione non colpisce bene e Maenpaa si salva con i piedi. Sul capovolgimento di fronte Erlic con un grandissimo recupero è decisivo su Okereke lanciato verso Provedel. Prima dell’intervallo è sempre la squadra ligure a provarci, ma la punizione battuta da Aramu si stampa sulla traversa a portiere battuto.

Nella ripresa subito una chance per il Venezia. Ebuehi entra in area, ma la sua conclusione è troppo centrale per creare grattacapi a Provedel. Il match, dopo questa occasione, ritorna a non regalare particolari emozioni con il nervosismo che la fa da padrone. Nel finale il Venezia si abbassa troppo e lo Spezia prova ad aumentare il forcing per trovare la rete. La grande chance capita sulla testa di Manaj, ma l’ex Inter trova la risposta di un ottimo Maenpaa. Proprio all’ultimo respiro lo Spezia trova il vantaggio. Caldara sbaglia, Maenpaa si oppone su Manaj, ma sulla respinta Gyasi approfitta di una vera e propria disattenzione di Haps per realizzare l’1-0 e regalare una vittoria fondamentale allo Spezia in chiave salvezza. Per il Venezia il discorso si complica sempre si più.

Il tabellino di Spezia-Venezia

Thiago Motta
Thiago Motta è il vero trascinatore di questo Spezia © Lapresse

Spezia-Venezia 1-0

Marcatori: 90’+4 Gyasi

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca (68′ Ferrer); Maggiore, Kiwior, Bastoni S. (90’+1 Sala J.); Kovalenko (57′ Verde), Gyasi, Agudelo (67′ Manaj). All. Thiago Motta

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance (73′ Kiyine), Vacca (59′ Crnigoj), Ampadu; Aramu (83′ Nani), Okereke, Johnsen (60′ Nsame). All. Zanetti P. (squalificato)

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Maggiore (S); Okereke (V). Angoli: 5-2 per lo Spezia. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Gestione cookie