Terrore in una scuola in Toscana dove uno studente ha minacciato, con una pistola giocattolo, il professore per le troppe note ricevute
Ci troviamo a Firenze, precisamente in una scuola di un liceo, dove arriva una notizia al limite del drammatico e che deve far molto riflettere su quello che sta diventando la scuola in questo periodo. Protagonista in negativo è uno studente che ha ben pensato di presentarsi a scuola con una pistola. Ovviamente giocattolo, ma ciò non toglie il gesto che ha fatto preoccupare e spaventare non poco il professore. Cosa è successo di preciso e soprattutto cosa ha spinto questo studente di 15 anni a compiere un simile gesto? Andiamo con ordine. A quanto pare il ragazzo non è affatto un tipo tranquillo visto che nel registro di classe ha ricevuto molte note da parte dello stesso docente di matematica.
All’ennesimo provvedimento, però, il 15enne voleva regolare i “conti” a modo suo. Proprio come vi abbiamo riportato in precedenza, portando a scuola una pistola finta e puntarla contro il suo professore alle tempia. Il tutto è accaduto poco prima della fine del mese di marzo, precisamente il giorno 29. Il tutto è stato ripreso dai compagni di classe che, per “divertimento”, hanno deciso di riprendere il tutto con i propri cellulari e di mettere in rete il gesto indescrivibile da parte del ragazzo.
Firenze, minaccia prof con pistola giocattolo: denunciato
A riportare questa notizia ci ha pensato direttamente il ‘Corriere Fiorentino‘. A quanto pare si tratta di un ragazzo di origine straniere che ora rischia davvero grosso. A segnalare l’episodio ci ha pensato direttamente l’Istituto e non il docente. La Procura per i minori non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di punire il ragazzo con le accuse di “minacce aggravate” e per bullismo.
Non è finita qui visto che le forze dell’ordine sono andate nell’abitazione del ragazzo per vedere se avesse altre pistole giocattolo, ma non hanno trovato nulla. Il cellulare dello studente, però, è stato sequestrato e gli inquirenti cercheranno di capire se all’interno ci sono altre prove che lo incastrano. A quanto pare non si tratta neanche del primo episodio del genere visto che il ragazzo crea molta confusione in aula. Molti insegnanti hanno denunciato il suo comportamento molto irrispettoso nei loro confronti, tanto che hanno dovuto interrompere le lezioni.