Instagram%2C+cambia+tutto%3A+rivoluzione+in+sette+novit%C3%A0
notiziecom
/2022/04/03/grandi-novita-per-instagram-in-sette-punti/amp/

Instagram, cambia tutto: rivoluzione in sette novità

Published by
Paolo Colantoni

Il popolare social network annuncia grandi cambiamenti: sette novità che renderanno l’app più interattiva e innovativa

I social network sono in continua evoluzione, con continui aggiornamenti e modifiche. Instagram ha annunciato diverse novità, che saranno presto disponibili per tutti i clienti IOS e Android. News annunciate da Meta, che introdurrà novità nella sezione di messaggistica della app. Revisioni che puntano, in un futuro sempre più prossimo ad unificare Messanger di Facebook, Instagram e WhatsApp.

Nel comunicato ufficiale pubblicato da Meta vengono spiegate le novità sostanziali: sette punti specifici che rivoluzioneranno l’uso del popolare social network, rendendolo ancora più interattivo e innovativo. Il primo punto riguarda la possibilità di Rispondere durante la navigazione: ricevendo un nuovo messaggio mentre si naviga nel feed sarà possibile rispondere senza andare nella casella di posta. Questa nuova funzionalità rende molto più facile e comodo chattare quando si è già nell’app. Il secondo punto riguarda la Condivisione rapida: toccando e tenendo premuto il pulsante di condivisione si può ricondividere facilmente i post. Così come accade con Whatsapp, sarà possibile scoprire chi è online: nella parte superiore della casella di posta, si può vedere chi è libero di chattare in quel momento.

Novità anche sul fronte musicale: sarà possibile riprodurre, mettere in pausa e ripetere: grazie all’integrazione con Apple Music, Amazon Music e Spotify. Sarà quindi possibile condividere un’anteprima di 30 secondi di un brano e i gli amici possono ascoltarlo direttamente dalla finestra della chat. Sarà poi possibile inviare messaggi “silenziosi”: inviare messaggi senza avvisare gli amici a tarda notte o quando sono occupati aggiungendo “@silent” al messaggio, senza preoccuparsi di inviare notifiche indesiderate. Le ultime due novità riguarderanno il Tema lo-fi per la chat:  per rendere le conversazioni più personali. Infine, sul modello di altri social network, sarà possibile Creare un sondaggio: una delle funzionalità di chat di gruppo più amate di Messenger, per creare un sondaggio direttamente nella chat di gruppo.

Published by
Paolo Colantoni