Montagna, purtroppo quello che si ipotizzava alla fine è avvenuto: è stato ritrovato il corpo, senza vita, da parte del tenente Danilo Lesti. Quest’ultimo era risultato scomparso dalla giornata di venerdì e non si avevano più sue notizie
Purtroppo non arrivano per nulla buone notizie dall’Abruzzo per quello che riguarda la vicenda che ha visto come protagonista il tenente degli alpini, Danilo Lesti. Il corpo del 34enne è stato ritrovato senza vita, negli ultimi minuti, sul Monte Piselli. A ritrovarlo una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo su un terreno impervio e scosceso, sotto una prete di quasi 500 metri.
Non si avevano più sue notizie dalla serata di venerdì quando era risultato disperso. In questi due giorni gli alpini hanno continuato a cercarlo con la speranza di poterlo trovare vivo, ma tutto ciò è sfumato solamente negli ultimi minuti. Nato a Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo, era in servizio al ‘Sesto Reggimento Alpini di Vipiterno‘, nella provincia di Bolzano.
Il tenente, due giorni fa, era uscito da solo per una arrampicata in una zona impervia e soprattutto difficile. Ad un amico aveva riferito che la sua intenzione era quella di aprire una nuova via ferrata.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*