Vittoria storica per l’Aprilia in MotoGP. Aleix Espargaro, dopo la pole position, è andato a conquistare il successo davanti a Martin e Rins. In Moto3 da segnalare una rissa tra Migno e Masia dopo un incidente che ha
E’ una domenica storica per l’Aprilia. In Argentina la casa di Noale è andata a conquistare la sua prima vittoria in MotoGP grazie ad un Aleix Espargaro in stato di grazia in questo weekend.
Dopo la pole position, il pilota nel finale della gara di Rio Hondo ha sorpassato Martin ed è andato a conquistare il suo primo successo stagionale proprio davanti al pilota della Pramac e al connazionale Alex Rins per un podio tutto spagnolo. Mir, Bagnaia, Binder, Vinales, Quartararo, Bezzecchi e Bastianini vanno a completare la top ten di una gara sicuramente molto divertente.
Per quanto riguarda la classifica piloti, con questa vittoria Aleix Espargaro balza al comando con un vantaggio di otto punti su Brad Binder. In terza posizione Enea Bastianini, il primo degli italiani.
In Moto3 rissa tra Migno e Masia
In Moto3 attimi di tensione tra Migno e Masia. Il pilota italiano ha sbagliato il sorpasso e atterrato lo spagnolo. L’iberico non ha perso bene l’incidente e subito dopo lo scontro è andato a tirare uno schiaffo sul casco dell’azzurro. La situazione è tornata alla calma immediatamente, ma non possiamo escludere in futuro un nuovo duello in pista tra i due. Parlando della gara, la vittoria è andato a Sergio Garcia che sul traguardo ha beffato proprio Dennis Foggia. Un successo che consente al centauro spagnolo di andare a conquistare la leadership della classifica generale.
In Moto2, invece, successo italiano con Celestino Vietti. Il pilota del team di Valentino Rossi, alla sua seconda vittoria stagionale, sul traguardo argentino ha preceduto il sorprendente thailandese Somkiat Chantra e il giapponese Ai Ogura. Nella classifica piloti ora l’italiano ha un vantaggio di 21 punti su Aron Canet. Terza posizione per Chantra.
Di seguito il video dell’incidente tra Migno e Masia in Moto3 e la dura reazione dello spagnolo nei confronti dell’italiano.
https://twitter.com/SkySportMotoGP/status/1510667483157569536