Bambina scomparsa in Molise: svolta nelle ricerche

Una bambina di 5 anni era scomparsa in Molise nella serata di sabato 2 aprile 2022. Centinaia di persone impegnate nelle ricerche, la svolta arrivata nelle prime ore di domenica.

Arrivano buone notizie da Campobasso. E’ stata ritrovata la bambina di 5 anni scomparsa nella serata del 2 aprile. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola si sarebbe allontanata approfittando di un momento di disattenzione generale trascorrendo tutta la notte nel bosco.

Ricerche bambina Molise
Centinaia di persone impegnate nella ricerche della bambina scomparsa in Molise © Ansa

L’allarme è stato lanciato direttamente dalla madre con un post su Facebook nelle prime ore di domenica. Centinaia di persone hanno risposto a questo appello e si sono recati nei boschi di Sant’Angelo Limosano per ritrovare la piccola e riportarla a casa.

La buona notizia è arrivata intorno alle 12:30 del 3 aprile. Un soccorritore, come riferito da La Repubblica, ha confermato che la piccola è stata individuata tramite la perlustrazione aerea ed ora sono in corso tutte le operazioni per riportarla a casa. Non si conoscono le sue condizioni e molto probabilmente nelle prossime ore sarà portata in ospedale per effettuare tutti i controlli del caso. Le temperature, infatti, in questi giorni sono rigide e proprio nella giornata di sabato l’intera zona è stata colpita da una fitta nevicata.

Bambina scomparsa in Molise, indagini in corso

Bambina scomparsa in Molise
La casa da dove la bambina è scomparsa nella serata del 2 aprile © Ansa

Naturalmente la Procura ha aperto un’inchiesta per cercare di capire i motivi di questa scomparsa. Dalla prima versione della famiglia, confermata anche dal sindaco, la piccola di cinque anni ha approfittato di un momento di disattenzione generale per uscire di casa e andare nel bosco.

La mamma, infatti, era impegnata a mettere a letto il fratellino più piccolo e quando è ritornata non ha trovato più la figlia, ma solamente la finestra aperta. Le ricerche sono iniziate immediatamente e si sono concluse, come detto, intorno alle 12:30 di domenica 3 aprile con il ritrovamento della piccola.

Nei prossimi giorni si cercherà di capire di più sui motivi che hanno portato la piccola ad allontanarsi da casa. Ma, al momento, la cosa più importante è che la bambina stia bene.

Gestione cookie