Due scontri a fuoco in Messico: il bilancio è pesante

Due scontri a fuoco sono avvenuti in Messico tra la polizia locale e presunti elementi criminali. Il bilancio comunicato dai media è pesante.

Due scontri a fuoco tra la polizia locale e presunti elementi criminali sono avvenuti nella notte italiani tra il 2 e il 3 aprile 2022 in Messico. Come riferito da TgCom24 che cita i media della zona, queste sparatorie sono avvenute nella zona di Michoacan ed il primo bilancio è molto grave.

Sparatorie Messico
Due sparatorie sono avvenute in Messico nella notte italiana tra il 2 e il 3 aprile © Ansa

Secondo quanto comunicato dalla tv Milenio, infatti, sono nove le vittime di questi scontri a fuoco. Tra i morti anche un agente di polizia. Non si hanno, almeno fino a questo momento, informazioni su eventuali feriti o arresti, ma novità sono attese nelle prossime ore visto che la stessa polizia potrebbe pubblicare un comunicato per spiegare meglio i dettagli di questa operazione.

Messico, è riesplosa la guerra dei Narcos

Messico
In Messico è riesplosa la tensione tra i Narcos e le autorità locali © Ansa

Le due sparatorie avvenute in Messico sembrano confermare la ripresa della guerra tra i Narcos e le autorità locali. Come riportato da L’Indipendente online, la tensione è ritornata alta dopo l’arresto di un boss locale di Nuevo Laredo, avvenuto lo scorso 21 marzo. Un fermo che ha portato gli elementi criminali a bloccare la città e a sparare all’impazzata verso il consolato americano e alcuni edifici dell’esercito messicano.

La situazione, come confermato dai due scontri a fuoco avvenuti nel Michoacan, continua ad essere molto tesa e non si escludono altri episodi simili in futuro. Le autorità locali, infatti, sono al lavoro per arrestare tutti i Narcos della zona e proprio queste operazioni portano alla reazione degli elementi criminali. Il bilancio comunicato dalle autorità locali è di nove morti, ma si tratta di un numero che sembra essere destinato ad aumentare nelle prossime ore.

Una guerra, quella tra i Narcos e le autorità locali, che ormai va avanti da diversi anni e ancora oggi non riesce a trovare una fine. E, dopo quanto successo in queste ultime settimane, il conflitto difficilmente terminerà in un tempi brevi.

Gestione cookie