Il tecnico della Ternana, Cristiano Lucarelli, ha deciso di emulare (almeno per una giornata) uno degli allenatori più amati dagli italiani e dalla storia del calcio italiano come Carlo Mazzone. Il VIDEO è da brividi
Cosa hanno in comune Cristiano Lucarelli e Carlo Mazzone? Sicuramente non l’età visto che l’ex attaccante del Livorno è molto più giovane del nativo di Roma. Entrambi hanno guidato, anche se solo per qualche mese, la squadra toscana. Quello sì. Anche se quello che si è visto ieri pomeriggio sul campo del Cittadella ha ricordato un po’ quello che fece proprio lo stesso Mazzone in un famoso Brescia-Atalanta, anche se in quel caso le cose andarono diversamente.
Era il derby molto sentito in Lombardia tra le due squadre. Alla fine del primo tempo i nerazzurri conducevano il risultato per 1-3. Poi nella ripresa uno scatenato Baggio realizzò una doppietta proprio nei minuti finali della gara. In quel momento “esplose” proprio Mazzone. In che senso? Festeggiò sotto la curva dei tifosi ospiti che, per tutta la partita, lo avevano insultato e dedicato cori per nulla carini. La stessa scena si è vista ieri pomeriggio al ‘Tombolato‘ con l’allenatore della squadra umbra, anche se a parti invertite.
@ternana.1925 #ternana #vittoria #lucarelli #perte #fyp #foryou #foryoupage #fypシ #fypシ゚viral #soccer #football ♬ suono originale – TERNANA-1925
Una partita che si è decisa nel finale. Anche in questo caso. A deciderla uno che la Serie A l’ha vissuta anche se solo per una stagione. Alfredo Donnarumma (ex Brescia) che ha realizzato una strepitosa doppietta contro i veneti. Un colpo di testa, a porta praticamente vuota, ha permesso alla sua squadra di conquistare tre punti importantissimi che fanno salire la squadra al decimo posto in classifica. Anche se la distanza dalla zona playoff è ancora molto evidente.
Probabilmente in quel momento Lucarelli non ci ha pensato e l’unica cosa che gli è venuta in mente di fare è quella di andare ad esultare sotto la curva dei tifosi ospiti che hanno fatto chilometri per sostenere il proprio team del cuore. Una gioia incontenibile per il livornese che corre proprio come fece Mazzone in quel Brescia-Atalanta. Assolutamente da brividi.