Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio, in particolar modo la Ternana dove per anni il calciatore ha fatto divertire e gioire il suo pubblico: si tratta di Giovanni Tiberi che, nella giornata di ieri, è scomparso a 49 anni per via di un malore
Una bruttissima notizia scuote il mondo del calcio, in particolar modo i tifosi della Ternana che ancora non possono crederci. Nella giornata di ieri, all’età di 49 anni, l’ex calciatore Giovanni Tiberi è morto nel bar che gestiva a Ostia. Un’altra terribile vicenda dopo che, proprio negli ultimi giorni, ne era arrivata un’altra altrettanto brutta, ovvero quella della scomparsa di Silvio Longobucco. A colpirlo un malore improvviso mentre stava lavorando nel suo locale. Inutile l’arrivo del personale sanitario che si è precipitato immediatamente sul posto, per l’uomo non c’è stato assolutamente nulla da fare.
Come riportato in precedenza è stata una vera e propria icona della squadra umbra visto che ha vestito quella maglia dal 1997 al 2000. Tantissime le presenze con la maglia rossoverde. Nonostante i gol non fossero stati molti, i supporters ricordano con molto piacere quello che l’ex centravanti segnò nella difficile sfida contro il Torino: con un suo colpo di testa, a tempo oramai quasi scaduto, regalò la vittoria agli umbri per 2-1 sui granata.
Ternana, morto Giovanni Tiberi: il ricordo del club
Lutto nel mondo del calcio ed in particolar modo nella Ternana: morto l’ex attaccante Giovanni Tiberi pic.twitter.com/tPPPYiIUM7
— Ref Ref (@RefRef62623343) April 4, 2022
Dopo il 2000 continuò la sua carriera calcistica in Calabria per vestire la maglia del Cosenza. Giocò e si divertì fino al 2008, quando decise di appendere gli scarpini al chiodo dopo aver militato nella Viterbese. La famiglia è ancora sotto shock (non potrebbe essere altrimenti) per la perdita di Giovanni. Lascia la moglie Marzia, conosciuta grazie al suo ex compagno di squadra Cristian Silvestri (che ha giocato anche in Serie A) visto che è il fratello, e tre figli.
La stessa Ternana ha voluto ricordarlo con un comunicato emanato sul proprio sito ufficiale che recita così: “Oggi è venuto a mancare Giovanni Tiberi, ex attaccante delle Fere, classe ’73. Alla famiglia, agli amici ed agli ex compagni di squadra il presidente Stefano Bandecchi, il vice presidente Paolo Tagliavento ed ogni componente della Ternana Calcio formulano le più sincere condoglianze“.