Benzina, arrivano buone notizie per gli italiani che davvero non possono fare a meno di prendere la loro auto per recarsi a lavoro o per altre commissioni. Ad annunciarlo sono gli ultimi dati del Mite (Ministero della Transazione Ecologica)
Sono state settimane complicate per coloro che non possono proprio fare a meno di non prendere l’auto. L’aumento vertiginoso da parte dei carburanti è stata una vera e propria mazzata per il nostro paese. Addirittura si sono superati i 2 € al litro ed in alcune parti di Italia si è arrivati a toccare anche i 3. Troppo per i cittadini che hanno deciso di protestare. Chi sui social e chi altrove per chiedere l’abolizione delle accise e dell’Iva. Il tutto, per non dimenticarcelo, dopo il conflitto nato in Ucraina e da parte dei russi che hanno deciso di invadere e di attaccare il paese orientale.
Adesso, però, pare che siano arrivate delle buone notizie per quanto riguarda il costo della benzina. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il Ministero della Transazione Ecologica con una nota ufficiale in cui sono stati riportati dei dati importanti che ora vi annunciamo. Si tratta della prima volta che accade dal mese di gennaio visto che, fino ad ora, difficilmente questo si è avverato.
Il prezzo della benzina scende sotto i 1,8 euro al litro. Si tratta della prima volta che si verifica da gennaio. Secondo quanto riportano gli ultimi dati del Mite, nella settimana che ha portato dal 28 marzo al 3 aprile, la verde in modalità self è scesa a 1,792 euro a litro. Si tratta di un calo di 7,8 centesimo rispetto alla settimana precedente che era del – 4%.
Stesso discorso anche per il diesel che, sempre al self service, è sceso ad un prezzo medio nazionale di 1,788 euro a litro (una diminuzione di circa 7 centesimi al litro), sempre rispetto alla settimana precedente che era del 3,7%.