Don Matteo 13, Milena Miconi arrabbiata: “Moglie infedele e madre ingrata: era meglio farmi morire”

La prima puntata di Don Matteo 13 non ha deluso i telespettatori che fedeli hanno dimostrato la loro attenzione alla popolare fiction. La tredicesima edizione della serie si annuncia ricca di novità e sorprese ma anche di punti fermi e consolidati come la presenza di alcuni personaggi interpretati da Nino Frassica, Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta. Terence Hill lascerà la serie alla quarta puntata, a sostituirlo niente meno che Raoul Bova che interpreterà Don Massimo.

Milen Miconi-notizie

 

Milena Miconi: “Laura? Il peggiore degli archetipi femminili”

Grande rientro nella serie di Flavio Insinna che ha fatto la sua comparsa proprio alla prima puntata. Il Capitano Anceschi è tornato con la figlia nella ridente cittadina, ma senza la moglie che è stata disegnata come una mamma che ha abbandonato la figlia e una moglie infedele. A risentirsi di un copione decisamente inadeguato Milena Miconi che in passato ha interpretato proprio la moglie del carabiniere. Pur sapendo di andare contro il consenso dell’ampio pubblico la Miconi ha detto la sua in merito a come è stata fatta uscire di scena Laura Respighi:

“Moglie infedele e madre che abbandona la figlia. Ma chi ci crede che Laura abbia ripetutamente tradito il Capitano Anceschi, abbandonando una figlia di 15 anni?” La showgirl ha poi concluso: “Che la gente possa credere nella redenzione è giusto, ma che si possa bere qualunque cosa perché tanto è finzione, no. Molto meglio farla morire la povera Laura piuttosto che disegnarla come il peggiore degli archetipi femminili.”

Milena Miconi fonte Instagram

Milena Miconi delusa da Don Matteo

Milena Miconi non ha nascosto la sua delusione nei confronti delle scelte fatte dagli sceneggiatori ma anche dalla produzione di Don Matteo. Da sempre la fiction, interpretata da un cast variegato capeggiato da Terence Hill,  è tra i prodotti più amati mandati in onda dalla Rai.

Eppure la Miconi già qualche mese fa aveva rivelato il suo dispiacere di non essere stata convocata per re-interpretare il ruolo di Laura. Ora scopre che l’ex sindaca è stata disegnata come il peggiore degli archetipi femminili e non può denunciare pubblicamente il suo disagio. Nonostante le proteste della showgirl il pubblico ha apprezzato la nuova trama di Don Matteo che è stato seguito da 6.541.000 spettatori pari al 29.9% di share.

 

Gestione cookie