Il Friburgo fa ricorso, ma il tecnico del Bayern Monaco è una furia

Alla vigilia del quarto di finale d’andata di Champions League, Nagelsmann ha attaccato il Friburgo con parole durissime

Da una parte il prossimo impegno in Champions League, dall’altra l’amarezza per ciò che è accaduto durante l’ultimo turno di campionato contro il Friburgo. Il Bayern Monaco si è imposto sul campo con un netto 4-1, ma il risultato (che avrebbe una valenza straordinaria in classifica vista la sconfitta del Borussia Dortmund contro il Lipsia) rischia di essere ribaltato dalla prossima sentenza del giudice sportivo. Per circa venti secondi infatti il Bayern Monaco ha giocato con 12 uomini. Un pasticcio che potrebbe costare caro al club bavarese.

Il tecnico del Bayern Monaco Nagelsmann – Ansa Foto –

Domani i tedeschi affronteranno  il Villarreal in Spagna per l’andata dei quarti di finale di Champions League, ma il tecnico, Julian Nagelsmann, ha dedicato parte della conferenza stampa della vigilia al caso Friburgo. Il club di Bundesliga, sconfitto 4-1 sabato scorso dal Bayern, ha fatto un ricorso alla Federcalcio chiedendo di avere vittoria a tavolino. “Dal mio punto di vista, non riesco a capire perché il Friburgo lo stia facendo – ha detto Nagelsmann -. Non credo che avrebbero segnato due gol in 18 secondi e non trovo giusto che si approfitti di un errore commesso da un terzo per avere qualche punto in più”. Il Friburgo è in lotta per raggiungere il quarto posto e i tre punti in più in caso di vittoria a tavolino sarebbero di grande aiuto per provare a sedere al ricco tavolo della Champions.

L’amministratore delegato del Bayern, Oliver Kahn, si è detto tranquillo sulle scelte che farà la federazione, ma questa potrebbe decidere di ribaltare il risultato del campo e Nagelsmann è preoccupato, anche se la sua squadra è in testa con nove punti di vantaggio sulla seconda in classifica. “Non sono così rilassato come l’amministratore delegato, a dire il vero”, ha detto ancora, chiudendo con una nota polemica:Non so se si può essere felici di giocare la Champions League grazie a tre punti che ottenuti ma non vinti sul campo. Io non lo sarei”.

Gestione cookie