Dopo sei lunghi mesi di diretta del GFVIP6 Alfonso Signorini ha scelto di prendersi una pausa dalla tv, ma soprattutto dai riflettori. Icona del gossip, direttore di uno dei magazine di cronaca rosa più amati in Italia, ha sentito il bisogno di allontanarsi da rumors e critiche e si è rifugiato nella sua privata quotidianità. Una decisione comprensibile che tuttavia non lo ha tenuto a lungo lontano dai followers e dai social.
Alfonso Signorini: “Non lo rifarei mai…”
Nei giorni scorsi Alfonso Signorini si è concesso alle domande dei fans che su Instagram gli hanno chiesto se gli manca il reality, ma soprattutto come sta vivendo la situazione ora che i riflettori sono spenti. Il direttore di Chi ha sottolineato che il GF non gli manca affatto, che sente spesso le sorelle Selassiè e che non ha nessun rapporto con Soleil Sorgè, attualmente opinionista a La Pupa e il secchione. Immancabile la domanda su Alex Belli a cui Signorini ha risposto sincero rivelando che non sente la sua mancanza, altrimenti sarebbe un problema.
Alfonso Signorini ha poi rivelato di essersi pentito di aver fatto il trapianto di capelli. Il direttore ha sottolineato che gli è rimasta la cicatrice e i capelli non ci sono lo stesso: “Una cosa che adesso non rifarei? Ti dico il trapianto ai capelli. Mi è rimasta la cicatrice e i capelli però sono spariti”. Il giornalista ha in tal modo motivato la presenza della cicatrice sulla sua testa, cosa che nei giorni scorsi ha incuriosito molti fans.
Alfonso Signorini: “La cicatrice sul sopracciglio? Ecco cosa è successo…”
Alfonso Signorini ha spiegato anche le origini della cicatrice sul sopracciglio. Risale a quando ancora molto giovane vendeva enciclopedie porta a porta in giro per Milano. Un episodio apparentemente comico che ricorda ancora oggi:
“In un quartiere di periferia a nord di Milano, ad aprirmi la porta venne un tipo in canottiera che mi bloccò immediatamente. ‘Non ho figli io. Che me ne faccio della tua enciclopedia?’. Io andai avanti a parlare come ero abituato a fare: ‘L’enciclopedia apre la mente, ci rende migliori…’. ” Il conduttore ha poi concluso l’aneddoto: “Spazientito, il tipo con la canotta a un certo punto, afferrato il volume dell’enciclopedia che gli avevo messo in mano, me lo tirò in faccia.”