Champions League, il Villarreal batte il Bayern e sogna la semifinale

Nell’andata dei quarti di finale di Champions League il Villarreal supera 1-0 il Bayern Monaco e continua a sognare la semifinale. Ora i tedeschi per ribaltare il risultato devono vincere con almeno due reti di scarto.

Il Villarreal sogna la semifinale di Champions League. Nell’andata dei quarti di finale il  sottomarino giallo ha battuto 1-0 il Bayern Monaco ed ora va in Germania con due risultati su tre a disposizione. Non sarà semplice visto che i tedeschi hanno tutte le possibilità di ribaltare il risultato, ma gli spagnoli hanno già dimostrato di poter vincere fuori casa e per questo motivo il traguardo di entrare nelle migliori quattro non è impossibile da raggiungere.

Villarreal
L’esultanza di Danjuma dopo la rete decisiva contro il Bayern Monaco © Lapresse

Alla prima vera occasione del match il Villarreal la sblocca. Azione manovrata del  sottomarino giallo e destro vincente di Danjuma. Il Bayern Monaco fatica a reagire e il Villarreal controlla facilmente il vantaggio. Anzi al 41′ trova il raddoppio con un tiro-cross di Coquelin che beffa Neuer. Ma la rete viene annullata dal Var per una posizione irregolare dello stesso ex Arsenal. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Nella ripresa parte forte il Bayern, ma il tiro-cross di Gnabry non viene deviato in porta da nessun compagno di squadra. Immediata la replica del Villarreal: la conclusione di Gerard Moreno si stampa sul palo. Ancora il numero 7 spagnolo pericoloso. Neuer sbaglia il rinvio, Moreno tenta l’eurogol da centrocampo, ma la mira è imprecisa. La partita prosegue a ritmi molto alti, ma i due portieri non riescono nulla. Al triplice fischio esulta il Villarreal, ora il Bayern Monaco è chiamato alla rimonta casalinga.

Il tabellino di Villarreal-Bayern Monaco

Danjuma
Danjuma decide l’andata dei quarti di finale di Champions League © Lapresse

Villarreal-Bayern Monaco 1-0

Marcatori: 8′ Danjuma

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth (81′ Aurier), Raul Albiol, Pau Torres, Estupian; Lo Celso, Capoue, Parejo, Coquelin (59′ Pedraza); Gerard Moreno, Danjuma (81′ Chukueze). All. Emery

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard (71′ Sule), Upamecano, Hernandez L., Davies; Kimmich, Musiala; Coman, Muller (62′ Goretzka; 90’+4 Roca), Gnabry (62′ Sané); Lewandowski. All. Nagelsmann

Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra)

Note: Angoli: 3-6 per il Bayern Monaco. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Gestione cookie