La dieta studiata dai cardiologi: pulisce le arterie e si perdono 10 kg

Lo studio realizzato da un gruppo di cardiologi ha partorito una dieta che permette di perdere 10 kg e di migliorare la salute

Una dieta equilibrata è alla base di uno stato di salute ottimale. Mangiare bene, seguendo un buon regime alimentare  è fondamentale per stare in forma, evitare pericoli e vivere meglio. Saper abbinare carboidrati e proteine, evitare grassi saturi e alternare i cibi è importantissimo. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), circa un terzo delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione.

La dieta studiata dai cardiologi per perdere fino a 10 kg –

Alla base di ogni dieta c’è uno studio per calibrare le necessità alimentari ad eventuali disturbi di ogni persona. Diete per chi soffre di pressione alta e deve evitare determinati cibi, diete per dimagrire in breve tempo, per restare in forma, per inserire nel proprio regime alimentare cibi che si erano dimenticati. E diete particolari. Come quella studiata da un gruppo di esperti cardiologi,  che si è riunito per studiarne una in grado di pulire le arterie e di far perdere fino a 10 kg. Questo per venire incontro alle esigenze delle persone che soffrono di patologie come il cancro, il diabete e altri problemi cardiovascolari. Lo scopo di questo piano alimentare è proprio quello di far perdere peso alle persone che si trascinano problemi cardiaci.

La dieta per perdere 10 kg

Ma in cosa consiste questa dieta? Quali cibi si possono assumere e quali sono banditi? I cardiologi sconsigliano l’uso eccessivo del sale (nemico della pressione) e dei cibi fritti. Bisogna idratare il proprio corpo e fare molto movimento. Per quello che riguarda i cibi, questa è la linea base da seguire:

  • Colazione: mangiare la frutta come la pesca, l’anguria, la pera, l’arancia o il melone. Mentre è meglio evitare la banana e l’uva.
  • Pranzo:  opzione 1: 200 grammi di carne o pesce accompagnati da 200 grammi di verdure. Opzione 2: 60 grammi di pasta (meglio se integrale) accompagnata sempre da 200 grammi di verdure.
  • Cena: 150 grammi di carne o pesce con insalata fresca.
  • Spuntini: meglio optare per della frutta fresca o della frutta secca
Gestione cookie