Twitter, arriva la funzione che tutti aspettavano: svolta epocale

Una vera e propria rivoluzione nel mondo di Twitter, arriva la funzione che tutti gli utenti del web stavano aspettando da un bel po’ di tempo: svolta epocale nel mondo di uno dei social più utilizzati. Di che cosa si tratta e come funziona

Twitter in down in alcuni paesi
Logo Twitter (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza anche il mondo di Twitter è pronto ad una vera e propria rivoluzione. Un “look” decisamente nuovo. Una novità che molti utenti avevano chiesto in passato e che proprio nelle ultime ore è arrivata. Si tratta della funziona per la modifica del tweet. Di che cosa stiamo parlando? Della possibilità di correggere i messaggi caratterizzati da un errore. Quindi dimenticatevi di cancellare il tweet dove avete effettuato un errore ortografico o altro, da adesso in poi potrete modificare quella parola “sbagliata”, la punteggiatura che in quel caso serviva e che vi siete dimenticati di mettere e tanto altro ancora.

Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il responsabile del prodotto nell’organigramma di Twitter, Jay Sullivan. Ha rivelato che in molti lo stavano chiedendo, addirittura da anni. Da cosa è scaturita questa aria di rivoluzione? Sicuramente non da un sondaggio visto che ne stavano parlando da tempo insieme ai vertici alti dell’azienda. Quando si potrà usare? La data ufficiale non è stata ancora emanata, quello che è sicuro però è che nei prossimi mesi verranno effettuati dei test per vedere “cosa funziona e viceversa“.

Rivoluzione Twitter, arriva la funzione “modifica tweet”

Elon Musk acquista una grossa percentuale di Twitter
Rivoluzione importante nel mondo di Twitter (Ansa Foto)

A quanto pare, però, si tratta solamente di una delle tante modifiche che stanno pensando di attuare. L’obiettivo è quello di accontentare le richieste da parte degli utenti e di favorire la loro esperienza sul social che viene utilizzato ogni giorni da milioni di persone. “Sono queste le cose che ci motivano ogni giorno” ha voluto concludere lo stesso Sullivan.

Si tratta di un grande cambiamento dopo che negli anni scorsi si potevano utilizzare solamente 140 caratteri. Negli ultimi anni, però, c’è stata una modifica importante arrivano addirittura al doppio, ossia 280. Non ci resta che aspettare questa nuova evoluzione da parte dei social sicuramente più utilizzati dagli utenti del web.

Gestione cookie