Influencer+australiana+in+vacanza+in+Italia%3A+accuse+gravissime+di+sessismo
notiziecom
/2022/04/07/influencer-abbia-chatfield-ristorante-venezia-sessismo/amp/
Esteri

Influencer australiana in vacanza in Italia: accuse gravissime di sessismo

Published by
Cristiano

Una nota influencer australiana ha deciso di trascorrere alcuni giorni di relax nel nostro Paese. A quanto pare, però, le cose non sono andate nel migliore dei modi visto che la stessa ha lanciato delle gravissime accuse nei confronti di alcuni ristoratori italiani

Abbie Chatfield (screenshot video YouTube)

In Australia è molto conosciuta per essere una attrice e soprattutto una influencer che “spacca” sui social network. Stiamo parlando di Abbie Chatfield. Quest’ultima ha deciso di trascorrere alcuni giorni di vacanza, nel nostro Paese, in compagnia del suo fidanzato. Come meta ha deciso di passare alcuni giorni a Venezia. Anche se, a quanto pare, non si è trovata a suo agio. Non per le bellezze che offre la città lagunare, ma per via del comportamento di alcuni ristoratori nei suoi confronti. Di cosa stiamo parlando?

Andiamo con ordine. La ragazza, sia tra i suoi profili ufficiali TikTok ed Instagram, ha raccontato ai suoi quasi milioni di follower di essere stata oggetto di “sessismo”. In un noto ristorante del posto si è fatta portare un menu senza i prezzi. Queste sono state alcune delle sue parole che sanno tanto di polemica: “Stiamo parlando di una società patriarcale, come se fosse ovvio che a pagare sia il mio accompagnatore. Non sono una mantenuta“.

Venezia, polemica dell’influencer: “Non sono una mantenuta

Abbie Chatfield (screenshot video YouTube)

Immagini e video del posto sono stati postati come ‘storie’ sul suo account dove ci ha tenuto a mostrare le bellezze della città e soprattutto il noto ristorante dove ha trascorso la serata che, in un modo o nell’altro, non dimenticherà mai. In merito alle sue dichiarazioni è subito intervenuto il presidente dell’Associazione pubblici esercizi, Ernesto Pancin.

Quest’ultimo ci ha tenuto a ribadire che si è trattato semplicemente di un atto di galanteria nei suoi confronti. Un gesto che, però, ha mandato su tutte le furie della ragazza che ha deciso di sfogarsi sui social network. “Nei miei locali non esiste il menu di cortesia, ma se esistesse di certo non lo presenteremmo alla donna“. Le polemiche, però, sembrano non essere finite qui.

 

Published by
Cristiano