Russia, altri problemi in arrivo per il presidente Vladimir Putin. Questa volta è dagli Stati Uniti D’America che hanno deciso di effettuare una vera e propria “black-list” di tutte le persone considerate nemiche dal Paese governato da Biden
Nelle ultime ore arrivano importanti novità direttamente dagli Stati Uniti D’America. L’amministrazione di Joe Biden ha effettuato una “black-list” delle persone sanzionate. Tra queste figurano anche le due figlie del leader del Cremlino, Vladimir Putin. Stiamo parlando di Maria Vorontsova (36 anni) ed Ekaterina Tikonova. Entrambe sono nate dal suo primo matrimonio con l’ex hostess Lyudmila Putina. Sposati nel 1983, divorziati nel 2013, di lei non si hanno più notizie visto che pare sia completamente scomparsa dai riflettori.
Anche le due figlie non sono mai apparse in pubblico. Il loro cognome è stato cambiato per una questione di privacy. Sono state inserite nella “lista-nera” per avere “familiarità con il piano ucraino”. A riportare il tutto ci ha pensato direttamente il quotidiano ‘Wall Street Journal‘. Tanto è vero che i loro nomi sono apparsi anche nel quinto pacchetto delle sanzioni che nella giornata di ieri è stato presentato dall’Unione Europea.
Russia, figlie di Putin inserite nella “black-list”: chi sono e cosa fanno
Maria Vorontsova è un medico genetista ed esperta in malattia infantili. Sposata con il manager olandese Jorrit Faassen, figlio di un ex colonnello dell’esercito olandese. Ha due figli. E’ divorziata e vive in Svizzera, anche se il suo sogno è quello di costruire una mega clinica vicino San Pietroburgo, proprio per stare vicino al padre.
Ekaterina Tikhonova è una matematica. La sua passione è il ballo, specialmente il ‘rock’n’roll’ acrobatico. Ha scelto il cognome della nonna materna. Da venti anni è il capo di un istituto dedicato allo studio dell’Intelligenza artificiale presso l’Università statale di Mosca. Sposata con un figlio di un oligarca, Kirill Shamalov (comproprietario di una società petrolchimica). Divorziata nel 2018, avrebbe un bambino.