Berlusconi in viaggio verso Roma. E nella foto sui social spunta la sorpresa

Il leader di Forza Italia sta tornando nella Capitale per salire sul palco della convention del partito. E posta una foto sui social. Un dettaglio cattura l’attenzione

Berlusconi e la fidanzata Fascina
Silvio Berlusconi e Marta Fascina (Ansa Foto)

Silvio Berlusconi è in viaggio per Roma dove è atteso per chiudere gli Stati generali del suo partito, in programma all’Hotel Parco dei principi. La convention azzurra segna il ritorno in ‘presenza’ del presidente di Forza Italia dopo ben tre anni di assenza. L’ultima volta risale alla manifestazione “Orgoglio italiano” organizzata dal centrodestra il 19 ottobre 2019 in Piazza San Giovanni contro l’allora governo Conte bis. In quell’occasione l’ex Cavaliere era salito sul palco insieme a Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Da quel giorno l’ex presidente del Consiglio non aveva più partecipato di persona, causa Covid e altri problemi di salute, ad eventi politici e si era limitato ad intervenire in videoconferenza o in collegamento telefonico. Ha scelto il treno per arrivare nella Capitale e la foto pubblicata sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Instagram ha attirato l’attenzione per un particolare non proprio irrilevante.

La poltrona, gli appunti. Ma spunta il dettaglio

Silvio Berlusconi torna a Roma e mostra l'anello
Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi in treno verso Roma (Foto Pagina Facebook Silvio Berlusconi)

Nell’immagine si vede il leader di Forza Italia seduto su una poltrona in pelle color champagne del servizio Executive di un treno Alta velocità Frecciarossa 1000. Sguardo puntato in camera, classico outfit blu, dei documenti sul tavolinetto (probabilmente la traccia del discorso di chiusura della kermesse di Forza Italia), evidenziatore arancione nella mano destra per sottolineare i passaggi più importanti da memorizzare. Ma è il dettaglio nella mano sinistra a cogliere di sorpresa. All’anulare si vede, infatti, un vistoso anello. Con tutta probabilità, è la “fede” in oro giallo messagli al dito dalla fidanzata Marta Fascina nel corso della cerimonia simbolica celebrata a Villa Gernetto in Brianza. Non un matrimonio vero e proprio, e senza alcuna valenza giuridica, ma un evento per sigillare l’amore tra i due, uniti dal 2020. Video e immagini della cerimonia – tra questi il taglio della torta e le parole su Salvini, le canzoni al pianoforte con Confalonieri e le performance di Gigi D’Alessio – hanno catturato l’attenzione per giorni.

Gestione cookie