Continuano ad aleggiare supposizioni e rumors sul Principato di Monaco in merito alla situazione reale che riguarda Charlene. Dopo un anno difficile caratterizzato da uno status di salute precario l’ex atleta è tornata a Palazzo, ma a quanto pare non per rimanere. Secondo alcune indiscrezioni la principessa avrebbe già lasciato la Corte monegasca e prossima a chiedere il divorzio. Questa decisione, se fosse confermata, favorirebbe la successione al trono della sorella maggiore di Aberto, Carolina.
Charlene di Monaco: “E’ l’unico modo per evitare il divorzio”
Il magazine Nuovo Tv ha rivelato che Charlene dopo aver affermato di non voler vivere a Palazzo per non subire le pressioni dell’etichetta di corte, sarebbe giunta alla decisione di lasciare anche il marito: “Alberto, questo è l’unico modo per evitare il divorzio”. Queste le parole che l’ex modella avrebbe rivolto al giovane Ranieri. Resta da capire a quale “modo” si rivolge, ma soprattutto perchè parla di divorzio. Secondo alcune indiscrezioni la scelta di Charlene di vivere lontano da Montecarlo eviterebbe alla coppia di separarsi ufficialmente.
L’esperta dei reali Barbara Ronchi della Rocca ha spiegato esaustivamente la scelta della moglie di Alberto di Monaco: “Si dice che non risieda lì ma in una villa di Roc Agel, vicino a Beau-lieu-sur-Mer, dove starebbe trascorrendo la riabilitazione con i figli”. Da aggiungere che i guai per Alberto non sarebbero limitati agli affari di famiglia, che per il momento sta gestendo anche se a distanza. A quanto pare il reale sarebbe coinvolto in alcune dubbie inchieste finanziarie.
Alberto di Monaco guai famigliare e non solo
Oltre alle richieste secondo alcuni inopportune di Charlene, Alberto Di Monaco deve rispondere anche a delle accuse di tipo finanziario. Le Monde ha coinvolto il reale in alcune inchieste apparenti che pubblicamente indeboliscono l’immagine del Principe ma anche delle sue finanze.
I documenti che avrebbero lo scopo di pregiudicare Alberto di Monaco sono contenuti in un fascicolo ribattezzato Dossier du Rochers che a quanto pare contiene delle informazioni che potrebbero pregiudicare la reputazione del reale e dei suoi più stretti collaboratori. Resta da capire come la casa reale dei Grimaldi affronterà anche questo grattacapo.