Vladimir Luxuria in esclusiva ai nostri microfoni sulla stretta in Alabama sui transgender: “La trovo assurda. Hanno voluto rendere solamente più difficile il percorso, ma non ci fermeranno”.
Continua a far discutere la stretta decisa in Alabama sui transgender. Il provvedimento prevede l’arresto e la condanna fino ad un massimo di 10 anni di carcere per i medici che decidono di curare o operare i giovani.
La redazione di Notizie.com ha contattato Vladimir Luxuria per commentare insieme a lei questa misura. “L’idea di punire con il carcere i medici che prescrivono gli ormoni ad una persona al di sotto dei 19 anni la trovo assurda – ha detto l’ex deputata – perché vi assicuro che le persone transessuale sono consapevoli dai 14 anni in su. E vietare questo significa solamente rendere più difficile il percorso, non fermarlo“.
Luxuria ai nostri microfoni si è soffermata anche sul fatto che a scuola non si parla di orientamento sessuale per non turbare gli studenti: “Anche questa è una cosa ridicola I ragazzi sono dotati sia di intelligenza che di internet e le risposte che non trovano a scuola le trovano sul web. Inoltre, il fatto di non parlare di questo argomento è molto pericoloso perché incoraggia il bullismo, la violenza e l’istigazione al suicidio“.
“Bisogna mettersi in testa una cosa – ha aggiunto l’attivista ed ex parlamentare – essere trans non è un capriccio, ma un qualcosa di molto forte. Per questo tutte le leggi che fanno possono solamente rendere il percorso più complicato, ma non ci fermeranno mai. Questo lo devono sapere. Inoltre su questo tema c’è anche una propaganda politica. Certi partiti (negli Usa i repubblicani e in Italia la destra) che usano l’argomento per illudere di proteggere i ragazzi, i quali non possono essere turbati dalla loro eterosessualità. Ma io dico una cosa e la continuerò ad affermare: chi è etero resterà per sempre etero, chi è trans resterà per sempre trans“.