Russia, disavventura e tantissimo spavento per il premio Nobel, Dmitry Muratov. Quest’ultimo ha voluto pubblicare una foto direttamente sui social per far vedere a tutti i suoi follower e non solo quello che gli è capitato
Una immagine che sta facendo il giro del web, quella che ritrae il premio Nobel Dmitry Muratov in condizioni irriconoscibili. Un grandissimo spavento per lui che si trovava nel treno che lo avrebbe portato a Samara (con partenza da Mosca). Il tutto, da quanto aveva potuto capire, si è verificato in Russia. Mentre si trovava nella sua cabina all’improvviso un gruppo di persone ha fatto irruzione e gli ha lanciato addosso della vernice rossa.
Non è finita qui visto che gli stessi malviventi gli hanno anche gridato: “Muratov, questo è per i nostri ragazzi“. Come vedrete dalla foto Muratov è completamente ricoperto da vernice rossa: dai capelli fino ad arrivare ai pantaloni (passando per la faccia e per le braccia). A raccontare questo spiacevole episodio è stato lo stesso giornalista che ha pubblicato il selfie, scattato nel bagno del mezzo, sul suo canale ufficiale Telegram. In un batter d’occhio l’immagine è diventata immediatamente virale sui social network.
Una vistosa maglia blu che è diventata immediatamente rossa. Così come i suoi capelli ed il resto del corpo. Questo attacco gli ha provocato danni agli occhi visto che se li sente completamente bruciati. Ha raccontato che gli hanno lanciato addosso della vernice con acetone. “C’è odore di petrolio in tutta la carrozza“.
Nei giorni scorsi, precisamente dal 28 marzo, si è parlato di lui visto che lo stesso 60, direttore della ‘Novaya Gazeta‘ ha sospeso le pubblicazioni fino alla fine della guerra in Ucraina. Le minacce che ha subito, insieme ai suoi collaboratori, sono state troppe. Nel frattempo sono arrivati messaggi di solidarietà sui social, nei suoi confronti, per il terribile attacco in cui è stato vittima. Qui sotto, invece, la foto del suo scompartimento completamente imbrattato di vernice: