Dopo aver annunciato in modo ufficiale che salterà i tornei di Monte Carlo, Madrid e Roma, sui social e non solo è scattata la polemica intorno al tennista romano.
Uno stop che non ci voleva proprio. Mentre la stagione della terra rossa sta per entrare nel vivo, Matteo Berrettini annuncia che non ci sarà per tre grandi tornei tutti sulla stessa superficie. Dopo l’operazione alla mano, che lo aveva estromesso dal tabellone del torneo di Miami, si sperava che il suo recupero fosse piuttosto breve, tanto da tornare in tempo per l’Atp di Monte Carlo. Niente da fare invece.
Non solo, oltre a saltare il Masters 1000 in terra monegasca, il tennista romano darà forfait anche a Madrid e soprattutto agli Internazionali di Roma. Davvero un brutto colpo per lui e per la sua classifica. Non partecipando a tutti questi tornei, l’attuale numero 6 al mondo del ranking Atp rischia di uscire dalla top 10 dopo esserci stato per 106 settimane consecutive. È dal 28 ottobre 2019 che Berrettini non molla le prime dieci posizioni, ora però si dovrà guardare le spalle dall’amico Sinner (12) e dal rampante Alcaraz (11).
“Berrettini pensa alle donne e al successo”
Non solo il dispiacere per non poter gareggiare per tanto tempo, Matteo negli ultimi giorni si deve difendere anche dalle critiche provenienti dal mondo dei social. In molti lo accusano di essere distratto da telecamere e successo. Le sue ospitate a Sanremo e Masterchef non sono piaciute ai tifosi più severi. Per non parlare delle voci riguardo la sua vita privata.
+++Berrettini salta Montecarlo, Madrid e Roma+++ pic.twitter.com/TbZU2QBaMS
— Giorgio Spalluto (@GeorgeSpalluto) April 7, 2022
Dopo aver rotto il fidanzamento con la collega Ajla Tomljanovic (lei ha cancellato da Instagram tutte le foto insieme), le voci di gossip parlano di un Matteo Berrettini molto attivo dal punto di vista sentimentale, per così dire. Nelle ultime ore si è parlato di un flirt con una modella americana di 22 anni. Si tratta di Meredith Mickelson, bellezza mozzafiato che può contare su un seguito di oltre 2 milioni e mezzo di followers su Instagram.