Covid%2C+situazione+fuori+controllo%3A+l%26%238217%3Bappello+degli+USA+alla+popolazione
notiziecom
/2022/04/09/covid-usa-popolazione-divieto-volare-shangai/amp/
Esteri

Covid, situazione fuori controllo: l’appello degli USA alla popolazione

Published by
Cristiano

Covid, la situazione relativa ai contagi è nuovamente fuori controllo: ed è per questo motivo che gli USA hanno deciso di rivolgere un vero e proprio appello alla loro popolazione. Per quanto riguarda alcuni viaggi che, se possibile, meglio evitare, per il non diffondersi del virus

Covid, l’appello degli USA alla sua popolazione (Ansa Foto)

Non è affatto un mistero: la situazione Covid non è stata affatto messa alle spalle. Anzi, i contagi sono notevolmente aumentati nelle ultime settimane, per via delle nuove varianti che stanno provocando molti danni. Anche nel nostro paese la situazione non è assolutamente delle migliori visto che c’è stato un picco improvviso di contagi. Con la nuova variante ‘Omicron 2’ il contagio è molto più “semplice” come hanno ribadito gli esperti.

In altre parti del mondo, però, non se la stanno passando affatto bene. Come in Cina, da dove è nato tutto. Basti pensare che Shangai ha imposto il lockdown obbligatorio alla sua popolazione proprio per questo motivo: troppi casi negli ultimi giorni. Si ritorna a lavorare in smart working, non si esce per nessun motivo. Nel frattempo, però, direttamente dagli Stati Uniti d’America arrivano direttamente degli allarmi che il paese ha voluto trasmettere ai suoi cittadini.

Covid, USA: “Non andate a Shangai

Joe Biden (Ansa Foto)

Gli USA non vogliono che la situazione peggiori ed è per questo motivo che hanno chiesto ai cittadini di non andare assolutamente a Shangai. Proprio per la vicenda che vi abbiamo riportato in precedenza: è stato imposto un rigido lockdown per cercare di combatter eil virus. Non è finita qui visto che hanno autorizzato la “partenza volontaria” dei suoi diplomatici non essenziali dal consolato.

A ribadirlo è stato il Dipartimento americano in una nota ufficiale emanata sia sul proprio sito che sui social network. Gli ultimi dati che arrivano non sono per nulla ottimali. La situazione è decisamente fuori controllo.

Published by
Cristiano