Oltre alla sconfitta a Goodison Park, il fenomeno portoghese ha lasciato il campo zoppicando a causa di un brutto taglio sulla tibia sinistra.
Altro ko per il Manchester United di Cristiano Ronaldo. I Red Devils sonno riusciti a perdere in casa di una delle peggiori squadre della Premier League: dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite, l’Everton riesce a ritrovare i tre punti e mantenere a distanza il Burnley terzultimo in classifica. Prosegue invece il momento no per CR7 e compagni che, se finisse ogni il campionato, sarebbero fuori da tutte le competizioni europee.
Colpa dei tanti passi falsi in stagione, soprattutto nelle settimane più recenti. Lo United di Rangnick ha vinto solo una delle ultime cinque partite disputate in Premier, contro il Tottenham di Conte il 12 marzo scorso. Proprio grazie a una tripletta del fenomeno portoghese. Che non può certo essere soddisfatto del rendimento della squadra. E, come se non bastasse, durante il match contro l’Everton ha rimediato anche un brutto infortunio.
A decidere il match è stato il gol di Anthony Gordon, attaccante classe 2001 dell’Everton. Ma nel post partita tutti gli occhi erano rivolti alla gamba sinistra di Cristiano Ronaldo: il cinque volte Pallone d’Oro ha lasciato Goodison Park con una vistosa ferita alla tibia. Uscendo dal terreno di gioco è stato ripreso dai tifosi mentre zoppicava.
Colpa di un durissimo scontro con il portiere dell’Everton, Pickford. L’estremo difensore della nazionale inglese, non nuovo a questo tipo di interventi, ha travolto in uscita l’avversario che gli stava contendendo il pallone. Una situazione molto simile a quella in cui aveva procurato la rottura del legamento crociato a Van Dijk nel derby di Liverpool della scorsa stagione. Un doppio taglio sulla caviglia di Ronaldo, che ha imbrattato di sangue anche il parastinco sinistro.