Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo, e non di poco: al secondo posto, Jeff Bezos, che ha 100 miliardi di dollari in meno del fondatore di Tesla.
Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo, e questa non è una notizia nuova. Quello che sorprende è il distacco tra il magnate di Tesla e SpaceX rispetto all’uomo che si trova al secondo posto. Elon Musk è infatti più ricco di ben 100 miliardi di dollari rispetto al secondo uomo più ricco del mondo, ovvero Jeff Bezos, magnate di Amazon. Stando alla lista pubblicata da Forbes degli uomini più ricchi del mondo, il CEO di Tesla ha un patrimonio netto di 282 miliardi di dollari. Una somma difficile anche da immaginare. Anche perché Bezos, al secondo posto, ha un patrimonio netto di 180 miliardi di dollari. Più di 100 miliardi di dollari separano i due uomini d’affari e pionieri del mondo della tecnologia.
Elon Musk e Jeff Bezos, oltre ad essere i due uomini più ricchi del mondo, hanno qualcos’altro in comune, ovvero l’interesse per lo spazio. Se Elon Musk ha raggiunto i suoi obiettivi nel campo dei viaggi spaziali con la sua SpaceX, Jeff Bezos ha fatto lo stesso con Blue Origin. Lo spazio e i viaggi spaziali rappresentano un campo decisamente interessante nel quale investire, eppure sicuramente bisogna partire da un patrimonio considerevole.
Durante la pandemia, Elon Musk ha guadagnato tantissimo. Se ad inizio 2020 il ‘Techno King’ aveva un patrimonio netto di 26 miliardi di dollari, ora il suo patrimonio ammonta a 282 miliardi. Un’impennata verticale, sostanzialmente dovuta alla crescita in borsa di Tesla, la sua famosissima azienda di auto elettriche, che ha rivoluzionato il mercato delle automobili. Di recente, inoltre, Musk è diventato l’azionista di maggioranza del social network Twitter, avendo acquistato il 9.2% dell’azienda omonima.
Nel mentre, Jeff Bezos ha venduto azioni di Amazon per 8.8 miliardi di dollari. Una cifra consistente, che ora lo porta ad avere solamente il 10% dell’azienda. Nonostante ciò, sicuramente, Bezos non ha problemi di soldi: il magnate si sta facendo costruire uno yacht da 127 metri, per la modica cifra di 400 milioni di dollari. Ma non sono gli unici soldi spesi per lo yacht. Infatti, recentemente, l’imprenditore ha versato nelle casse del comune di Rotterdam una somma che non è stata resa nota al fine di smantellare un ponte storico della città. La ragione di questa sua richiesta? Il suo yacht non ci sarebbe passato. Capricci che il secondo uomo più ricco del mondo può permettersi.