Il figlio di Silvio Berlusconi ha speso 20 milioni di euro per acquistare una villa fantastica, in un luogo meraviglioso.
Una villa da sogno, con 1300 metri quadrati di spazi, 9 camere da letto, sette bagni, piscina e parco privato. Ecco l’ultimo acquisto di Pier Silvio Berlusconi, che con un investimento super, si è garantito l’ultima, grande villa disponibile nell’affascinante e suggestiva Portofino. Per accaparrarsela ha dovuto sborsare un assegno di oltre venti milioni di euro. Cifra che gli ha permesso di diventare il responsabile di un’intera società (la San Sebastiano Spa) che aveva la gestione della villa, che porta il nome dello stesso Santo.
La nuova residenza di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin è veramente eccezionale. Da ogni finestra della villa si può ammirare un panorama mozzafiato sul mare. La struttura è interamente circondata da un colonnato ricoperto da Bouganville: all’interno c’è un parco imponente con uliveto, frutteto e un orto che garantisce frutta e verdura a volontà, oltre ad una produzione interna di olio d’oliva. Nel parco è presente una piscina, ricavata in un vecchio bunker utilizzato durante la seconda guerra mondiale. I bordi e il fondo della piscina sono stati realizzati con la pietra del luogo.
La struttura apparteneva a Luca Bassani Antivari, erede della famiglia fondatrice nel 1936 a Varese del marchio BTicino, poi ceduto nel 1989 al gruppo francese Legrand. Alcune disavventure finanziarie lo hanno costretto a cedere la società che deteneva anche il possesso della villa. Pier Silvio Berlusconi, che ama Portofino e che aveva già provato in passato a portarsi a casa la struttura, ha fiutato l’affare ed ha chiuso una trattativa estenuante che durava da mesi. La villa sorge su un promontorio meraviglioso, ma difficilissimo da raggiungere. Sotto di esso c’è un castello che sorge a picco sul mare e che il patron di Mediaset aveva tentato di acquistare in passato.
Berlusconi avrà come vicino di casa Marco Tronchetti Provera, l’ultimo ad aver acquistato una villa nelle vicinanze. L’ex amministratore delegato della Pirelli ha comprato la villa di Giorgio Falck, che l’imprenditore dell’acciaio lasciò in eredità alla seconda moglie, l’attrice Rosanna Schiaffino.