Serie+A%2C+l%26%238217%3BInter+continua+la+rincorsa+allo+Scudetto%3A+battuto+il+Verona
notiziecom
/2022/04/09/serie-a-inter-verona-trentaduesima-giornata/amp/
Sport

Serie A, l’Inter continua la rincorsa allo Scudetto: battuto il Verona

Published by
Francesco Spagnolo

Serie A, l’Inter batte il Verona e lancia un chiaro segnale a Milan e Napoli. Ora le due squadre sono chiamate a rispondere.

L’Inter continua la rincorsa al primo posto. I nerazzurri nell’anticipo delle 18 battono 2-0 il Verona e si portano ad un solo punto dal Milan. Per gli scaligeri uno stop che allontana un po’ il sogno Europa.

La gioia di Dzeko dopo la rete del 2-0 © Lapresse

La prima occasione è per l’Inter. Ottima azione manovrata da parte dei nerazzurri, Dumfries ci prova da posizione defilata, ma Montipò risponde presente con il piede. Poco dopo ancora la squadra di casa pericolosa con Perisic e sempre il portiere del Verona protagonista. Passano cinque minuti e gli uomini di Inzaghi trovano il meritato vantaggio. Gli scaligeri sbagliano a centrocampo, Perisic recupera e crossa sul secondo palo dove Barella con il destro firma l’1-0. Continua ad attaccare l’Inter, questa volta Correa trova la risposta con i piedi di Montipò. Sempre e solo la squadra di Inzaghi in campo, ma Montipò dice di no a Dzeko. Al 30′ arriva il raddoppio interista. Calcio d’angolo battuto dalla sinistra, spiazzata di Perisic e tap-in vincente di Dzeko. Prova a reagire il Verona con la conclusione di Simeone, decisivo Handanovic in uscita. Non succede più nulla fino al duplice fischio, il primo termina 2-0 per l’Inter.

Nella ripresa la squadra di Inzaghi abbassa il baricentro e il Verona prova ad approfittarne, ma Ceccherini da buona posizione non inquadra la porta. Ancora scaligeri pericolosi con Simeone, attento Handanovic. Sempre ospiti pericolosi con Lasagna, mira imprecisa. Con il passare dei minuti l’Inter riprende il pallino del gioco in mano e si fa vedere dalle parti di Montipò con D’Ambrosio, ma il portiere degli scaligeri si salva con l’aiuto del palo. Poco dopo è Dzeko ad avere la chance, mira imprecisa. Non succede più niente fino al triplice fischio, l’Inter fa la voce grossa e lancia un chiaro messaggio a Milan e Napoli.

Il tabellino di Inter-Hellas Verona

La rete di Nicolò Barella del momentaneo 1-0 © Lapresse

Inter-Hellas Verona 2-0

Marcatori: 23′ Barella, 30′ Dzeko

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij (46′ D’Ambrosio), Dimarco (66′ Bastoni A.); Dumfries, Barella (66′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu (83′ Gagliardini), Perisic; Correa (60′ Gosens), Dzeko. All. Inzaghi S.

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (82′ Sutalo), Gunter, Casale; Faraoni (64′ Depaoli), Tameze, Ilic, Lazovic (82′ Cancellieri); Bessa (64′ Lasagna), Caprari; Simeone. All. Tudor

Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli

Note: Ammoniti: Dumfries, Brozovic (I). Angoli: 10-2 per l’Inter. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Published by
Francesco Spagnolo